venerdì, Febbraio 23, 2024
HomeNotizieAnthony Davis è fenomenale e grazie ai lui, i Lakers tirano un...

Anthony Davis è fenomenale e grazie ai lui, i Lakers tirano un sospiro di sollievo. Ecco le sue prestazioni!

Anthony Davis dimostra di essere in una fase positiva e si è dimostrato determinante nella partita della scorsa notte in cui i Lakers hanno sconfitto i Mavs. Questa vittoria è di grande importanza per la squadra gialloviola, che si trova in una posizione incerta per quanto riguarda la zona Play-In. Il protagonista indiscusso dell’incontro è stato proprio AD, che in 33 minuti di gioco ha segnato 28 punti (con un ottimo 12 su 17 dal campo), catturato 12 rimbalzi e fornito 9 assist, mancando di poco la tripla doppia. Anche il solito LeBron James ha fatto un’ottima prestazione, chiudendo con 25 punti, otto rimbalzi e altrettanti assist.

Anthony Davis (Foto Instagram)
Anthony Davis e LeBron James (Foto Instagram)

Anche LeBron lascia il segno

Nella partita dei Lakers, LeBron James stupisce ancora con un’esibizione eccezionale nella sua carriera: durante la sua 1.741esima partita NBA (comprese le stagioni regolari e i playoff), ha dato il suo contributo con 25 punti, 8 assist e 8 rimbalzi, portando i Lakers alla vittoria contro i Mavs. Nonostante la presenza di Luka Doncic, che ha realizzato una tripla doppia, e la guida di Jason Kidd dalla panchina, uno dei tanti allenatori che LeBron James ha affrontato nel corso della sua straordinaria carriera da giocatore.

LeBron James elogia Anthony Davis a fine partita

Dopo il termine della partita, Lebron James ha elogiato le abilità di passaggio di Davis, affermando che sta apprendendo da lui come distribuire la palla dal post. Secondo James, Davis sta facendo progressi significativi in questo aspetto del gioco e le squadre avversarie presto smetteranno di raddoppiarlo in difesa. Tuttavia, James sottolinea che è compito dei giocatori restare nella posizione corretta per ricevere i passaggi da Davis quando viene raddoppiato.

Davis è conosciuto principalmente per le sue capacità di segnare e catturare rimbalzi, ma James crede che possa diventare anche un eccellente maestro nel passaggio. Il passaggio è un aspetto del gioco che spesso viene sottovalutato ma può fare la differenza nei momenti cruciali delle partite. Davis stesso ha parlato dell’importanza di coinvolgere i compagni di squadra, affermando che quando sono liberi gli passano la palla e li incoraggiano a tirare. La squadra dei Lakers preferisce non essere egoista con i tiri e trova divertimento nel condividere la palla e fare le giocate giuste.

I Dallas Mavericks lasciano Los Angeles con una sconfitta dolorosa. Nonostante il solito straordinario Luka Doncic abbia segnato 33 punti, catturato 13 rimbalzi e distribuito 10 assist, non è stato sufficiente per ottenere la vittoria. I Lakers hanno dominato la partita fin dall’inizio, arrivando ad avere anche un vantaggio di 24 punti nell’ultimo quarto. A fine partita, l’allenatore dei Lakers, Darwin Ham, ha commentato che di solito il buon gioco in attacco comporta anche un buon gioco in difesa. Tutti i giocatori dei Lakers sentivano la necessità di essere efficaci in attacco e questo ha influenzato positivamente anche la loro prestazione difensiva. Ham ha sottolineato l’importanza di mantenere questo atteggiamento e continuare a migliorare.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments