Home Notizie Basket A2: il nuovo acquisto in squadra del Moncalieri riporta un grande...

Basket A2: il nuovo acquisto in squadra del Moncalieri riporta un grande nome in Italia. Ecco di chi si tratta!

0
177

Per il Basket A2, la dirigenza di Libertas è felice di comunicare l’ingaggio di Karmen Cicic, una giocatrice croata nata nel 1994 con un’ampia esperienza in vari campionati europei. Dotata di una grande versatilità come ala, si distingue per il suo potente tiro e rappresenta un lussuoso rinforzo per l’allenatore Terzolo, soprattutto per quanto riguarda la sua abilità nello spaziare il campo e nel tirare da lunga distanza.

Karmen ha iniziato la sua carriera nella squadra della sua città natale, il KK Mursa Osijek, dove fin da subito si è fatta notare come una promessa del basket nazionale. Nel 2013 ha ricevuto una chiamata dal prestigioso Rockwool Pula (Serie A1), squadra con cui ha giocato fino al 2016, prima di trasferirsi in Germania al Regensburg Baskets (Bayernliga Nord).

Successivamente, nel 2018, è approdata in Italia nel Free Basketball Scafati, dove ha registrato una media di 18.3 punti e 6.1 rimbalzi in 24 partite. Ha poi vissuto numerose altre esperienze in Italia, tra cui Milano, Selargius e Vigarano, distinguendosi sempre come una delle migliori realizzatrici. Le sue ultime avventure sono state in Turchia, a Tenerife e in Croazia.

Basket A2 (Foto Instagram)
Basket A2: Tecnoengineering Moncalieri in campo (Foto Instagram)

Basket A2: le parole di Karmen Cicic

Le prime parole di Karmen, indossando la maglia numero 44 della squadra Tecnoengineering Moncalieri, sono state le seguenti: “Appena sbarcata qui, mi sento come se fossi a casa. Sono felice di essere tornata in Italia, soprattutto in questa città. Conosco Moncalieri da molto tempo e penso che la classifica attuale non rifletta il reale potenziale della squadra“.

“Il mio obiettivo principale è quello di dare il massimo per ottenere la salvezza il più presto possibile, giocando con impegno e divertendoci. A partire da oggi, inizierò ad allenarmi con il resto della squadra e spero di scendere in campo il prima possibile. Sono davvero motivata e non vedo l’ora di conoscere le mie compagne di squadra.”

Le parole del Presidente Alessandro Cerrato e del coach Pillo Terzolo

Il Presidente, Alessandro Cerrato, esprime la propria soddisfazione per il nuovo arrivo nella squadra gialloblù, Karmen. La giovane ragazza è conosciuta da diversi anni, sin dai tempi in cui giocava nella squadra di Basket Sanga. Il Presidente la descrive come una straordinaria tiratrice, ma non solo: ha dimostrato di possedere un ottimo palleggio e tiro, oltre a un grande istinto di gioco.

Alessandro Cerrato non vede l’ora di vederla scendere in campo con la maglia della squadra gialloblù e si dice molto contento del suo inserimento. Confida che la presenza di Karmen possa portare benefici a tutti in termini di qualità tecnica e spirito di squadra.

La valutazione di coach Pillo Terzolo: “Con l’arrivo di Karmen, abbiamo l’opportunità di espandere le nostre opzioni di gioco grazie alle sue abilità sul perimetro e dalla media distanza. Ho avuto modo di osservarla in azione diverse volte negli ultimi anni e mi ha sempre lasciato una buona impressione, non vedo l’ora di includerla nella nostra rotazione. Grazie alla sua esperienza, è in grado di dare un valido contributo alla squadra nei momenti critici.”