sabato, Giugno 15, 2024
HomeNotizieBasket in tv: Dolomiti Energia Trentino vs Ratiopharm Ulm. Ecco dove seguire...

Basket in tv: Dolomiti Energia Trentino vs Ratiopharm Ulm. Ecco dove seguire la partita in diretta tv e in streaming!

La Dolomiti Energia Trentino gioisce ancora per la strepitosa vittoria sfiorata nei confronti dell’Aris che ha spinto la squadra di coach Paolo Galbiati tra le prime sei del girone. Tuttavia, non c’è tempo per rilassarsi, poiché si avvicina uno scontro diretto di fondamentale importanza. I temibili tedeschi del Ratiopharm Ulm (con un record di 6 vittorie e 3 sconfitte) faranno visita a Trento, desiderosi di riscatto dopo aver subito una sconfitta casalinga per 84-89 contro il Bourg-en-Bresse. Ricordiamo che nella partita d’andata, sono stati proprio i coraggiosi giocatori “arancioni” a imporsi con un punteggio di 80-70 contro la Dolomiti Energia Trentino. Ma per vedere questa imperdibile partita di basket in tv scopriamo dove sintonizzarci!

Basket in tv (Foto Ansa)
Basket in tv: EuroCup 2022, Dolomiti Energia Trentino vs Slanka Wroclaw (Foto Ansa)

La sicurezza in campo dell’allenatore Anton Gavel

Il capo allenatore Anton Gavel ha una mossa sicura nel suo gioco e si chiama Trevion Lamon Williams: il talentuoso centro americano sarà un punto di riferimento versatile in campo, aggirandosi tra le due aree per catturare più rimbalzi possibili e partecipando attivamente nel gioco offensivo sia come finalizzatore, sia come passatore.

La creatività della squadra tedesca dipenderà dal giovane playmaker spagnolo Juan Nuñez, mentre la capacità di segnare sarà affidata all’istinto di Thomas Klepeisz. La coppia di ali formata da Karim Jallow e LJ Figueroa porterà una doppia minaccia, grazie alle loro diverse caratteristiche che permetteranno un lavoro ben coordinato su entrambi i lati del campo.

Il connubio tra esperienza e giovinezza sarà un elemento chiave per le rotazioni della squadra tedesca. Il giovane talento nato nel 2005, Pacome Dadiet, apporterà freschezza e contribuirà in entrambe le fasi di gioco. D’altra parte, la guardia Dakota Mathias proverà a tradurre in punti ogni palla che toccherà, dimostrando la sua abilità offensiva.

Infine, Georginho De Paula completerà il ruolo di playmaker, anche se non è necessariamente la sua specialità principale. Sarà la sua versatilità a determinarne l’impatto durante la partita.

L’allenatore Gavel darà sicuramente opportunità a giovani talenti come Noa Essengue e Tobias Jensen di mettersi in gioco durante i pochi minuti a disposizione. In Bundesliga, il Ratiopharm Ulm è stato sconfitto per 89-107 dai Rostock Seawolves, perdendo la leadership della classifica e scivolando al secondo posto con un record di 8-2.

Basket in tv: dove vedere la partita Dolomiti Energia Trentino vs Ratiopharm Ulm

Oggi, mercoledì 6 dicembre, ci sarà una partita di Eurocup tra Dolomiti Energia Trentino e Ratiopharm Ulm. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 20.00 e potrai seguire la diretta televisiva su Sky Sport Max e DAZN. Dunque tutti sintonizzati al giusto orario per assistere a una delle partite che promette di essere davvero spettacolare!

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News