lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeNotizieBasket serie A: Pistoia esce a testa alta dallo scontro contro Milano....

Basket serie A: Pistoia esce a testa alta dallo scontro contro Milano. Ora arriva la doppia sfida con Venezia!

Il momento di Pistoia tra Basket Serie A e Coppa è caratterizzato da una serie di sfide impegnative, ma secondo Del Chiaro, questi confronti sono uno stimolo per affrontare campioni di alto livello. Pistoia ha saputo uscire a testa alta dalla sfida contro Milano e ora si prepara per affrontare un doppio impegno contro Venezia. La prima partita si giocherà domenica al Taliercio per la 20ª giornata di campionato, seguita dalle Final Eight di Coppa Italia a Torino mercoledì. Del Chiaro ha analizzato questo periodo ricco di partite di alto livello.

Basket Serie A
Basket Serie A: Pistoia vs Milano

Le parole di Del Chiaro

“La seconda metà della stagione è iniziata con una serie di partite impegnative, con avversari diversi da quelli del girone di andata, tra cui il primo match contro Scafati”, ha dichiarato il giocatore biancorosso. “Ora ci aspetta un doppio confronto con Venezia, la cui partita di andata è stata difficile ma siamo riusciti a vincere. Allora cercheremo di replicare quella vittoria lì prima della Coppa Italia”.

“È ovvio che abbiamo iniziato a pensare alle Final Eight da un po’ di tempo, soprattutto dopo aver raggiunto la qualificazione contro Cremona”, ha continuato. “Tuttavia, siamo concentrati sul campionato. Anche se manca solo una settimana, affrontiamo una partita alla volta. Prima ci concentriamo sulla partita di Serie A, poi penseremo alla Coppa”.

Basket serie A: Pistoia si prepara alla doppia sfida con Venezia

Nel trittico di partite di campionato che si concluderà con la sfida contro Venezia, Del Chiaro ha avuto l’opportunità di affrontare alcuni dei giocatori più talentuosi della Serie A, in particolare i lunghi. Dopo Bilan e Cobbins, il giovane del 2001 ha avuto l’opportunità di difendere contro un veterano come Kyle Hines. Passare da essere un semplice spettatore o uno dei “pulitori” del campo a giocare contro giocatori del calibro di Hines, Voigtmann e Melli, che sono anche i pilastri delle rispettive nazionali, è un’esperienza emozionante e motivante per Del Chiaro.

Anche la squadra di Venezia presenta alcuni specialisti nel suo roster, che hanno contribuito ai loro successi nei rimbalzi in Serie A. Nonostante i cambiamenti nel loro roster, Del Chiaro crede che possano ancora affrontarli e trovare il modo di vincere. Il fatto di giocare due volte di seguito contro di loro offrirà l’opportunità di adattarsi e prendere le contromisure necessarie. La prima partita a Venezia sarà cruciale per capire cosa fare meglio nella partita successiva a Torino.

Del Chiaro riconosce che Tessitori e Kabengele saranno una sfida sotto il canestro, ma sottolinea che la Reyer Venezia è una squadra solida nel gioco dei rimbalzi in generale. Sarà importante per la squadra di Torino cercare di limitare i rimbalzi offensivi di Venezia per avere successo nella partita.

Infine, Del Chiaro commenta il ritorno di Jordon Varnado e il contributo di Gerry Blakes. Varnado sta tornando alla forma dopo un periodo di inattività ed è un’aggiunta importante per la squadra, mentre Blakes ha già dimostrato di essere di grande aiuto.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments