lunedì, Giugno 24, 2024
HomeNotizieBoston Celtics inarrestabili: continua la scia di imbattibilità in casa. Ecco la...

Boston Celtics inarrestabili: continua la scia di imbattibilità in casa. Ecco la cronaca della partita vs Rockets!

I Boston Celtics hanno fatto la storia nella stagione 2023-24 diventando la prima squadra della NBA a conquistare 30 vittorie. I giocatori verde-bianchi hanno dominato nella partita disputata al TD Garden contro gli Houston Rockets, imponendosi con un punteggio di 145-113. È stato un risultato ottenuto grazie ad una prestazione eccezionale nel secondo tempo, durante il quale i Celtics hanno segnato ben 76 punti contro i 55 dei loro avversari, permettendo loro di dilagare in modo imponente.

Una nota particolarmente positiva è stata il fatto che tutti e cinque i titolari dei Celtics hanno raggiunto una doppia cifra in punti segnati. Questa vittoria ha un significato ancora più speciale considerando che è avvenuta proprio nel giorno del ritorno dell’ex allenatore Ime Udoka nella sua ex casa, seppur per soltanto un anno.

Boston Celtics (Foto Instagram)
Boston Celtics vs Houston Rockets (Foto Instagram)

La cronaca della partita

Jaylen Brown è stato un vero dominatore sia in fase offensiva che difensiva, conducendo il suo team alla vittoria con una superba prestazione. Ha segnato 32 punti, dimostrando un’incredibile precisione con un tiro efficace dell’11 su 15 (compresi 4 su 6 da oltre l’arco), e ha anche contribuito con sei rimbalzi e due assist.

È interessante notare che questa è soltanto la seconda volta in tutta la stagione in cui Brown ha segnato più di dieci punti dai tiri liberi in una singola partita, la prima è avvenuta all’inizio della settimana contro i Minnesota Timberwolves. Questo è un chiaro segno che la fiducia nei suoi mezzi sta aumentando di giorno in giorno.

Se riuscirà a mantenere questa elevata efficienza, potrebbe rappresentare un serio problema per la lega. Oltre alle sue eccezionali prestazioni in attacco, Brown è stato anche un punto di forza nella metà campo difensiva della sua squadra, riuscendo a realizzare due rubate e due stoppate.

Le migliori prestazioni dei Boston Celtics

Jayson Tatum ha offerto una prestazione di alto livello, segnando 27 punti e prendendo otto rimbalzi. Tuttavia, è stato espulso nel quarto quarto a seguito di una discussione con gli arbitri per una chiamata mancata. Altri contributi importanti sono arrivati da Porzingis con 17 punti, Holiday con 11 punti, White con 13 punti e Pritchard con 19 punti dalla panchina. La serie di vittorie dei Celtics in casa continua.

Attualmente, hanno un impressionante punteggio di 19-0 al Garden. Considerando anche la stagione precedente, la striscia di vittorie casalinghe dei Celtics è ora arrivata a 26 partite, la terza più lunga nella storia della squadra.

Il record della NBA per il maggior numero di vittorie consecutive in casa all’inizio di una stagione è di 39-0, stabilito dai San Antonio Spurs nella stagione 2015-16. Chissà se questa potrebbe essere finalmente l’occasione in cui un altro record viene infranto.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News