martedì, Luglio 23, 2024
HomeNotizieBoston Celtics: striscia di vittorie interrotta nella sorprendente sconfitta contro i Cleveland...

Boston Celtics: striscia di vittorie interrotta nella sorprendente sconfitta contro i Cleveland Cavaliers!

Mentre i Boston Celtics continuavano a ottenere vittorie e a mantenere saldo il loro record migliore nella lega, la domanda su chi potesse batterli diventava sempre più urgente nella NBA. I Cleveland Cavaliers hanno risposto a questa domanda almeno per una notte. Nel loro ultimo incontro stagionale, i Cavs hanno sorpreso la miglior squadra della NBA con un parziale di 32-6 nel quarto quarto, interrompendo una serie di 11 vittorie consecutive dei Celtics in modo scioccante con una controversa chiamata ribaltata contro Jayson Tatum alla fine del tempo regolamentare.

Tatum ha guidato i Celtics con 26 punti, mentre Jaylen Brown ha aggiunto 21 punti dopo un inizio lento. Kristaps Porzingis ha dominato il frontcourt di Cleveland con 24 punti, tre stoppate e due palle rubate. Ma l’eroe della serata è stato Dean Wade dei Cavaliers, che ha segnato 20 dei suoi 23 punti nel quarto quarto per aiutare nella rimonta. Jarrett Allen ha contribuito con 21 punti e 12 rimbalzi per Cleveland.

Boston Celtics
Boston Celtics vs Cliveland Cavaliers

Boston Celtics vs Cleveland Cavaliers

Brown, dopo che i Golden State Warriors avevano deciso di lasciarlo libero due giorni prima, ha tentato di colpire dal perimetro, ma con meno successo. Anche se ha segnato solo una delle quattro triple nei primi minuti, Brown ha chiuso con un 2 su 8 al tiro nel primo quarto. Nonostante questo, l’attacco dei Celtics ha continuato a segnare, con un totale di 33 punti nel primo quarto grazie a Tatum e Porzingis. Alla fine del secondo quarto, i Celtics erano in vantaggio di otto punti, 33-25.

I Celtics hanno dimostrato una notevole efficacia nella difesa del canestro contro il frontcourt di Cleveland, con Mobley e Garland che hanno faticato a trovare punti. Tatum è stato inarrestabile, con un ottimo 7 su 9 dal campo e 5 su 6 da tre punti. Nonostante un’iniziale ripresa dei Cavaliers, Boston è riuscita a mantenere il controllo del gioco e a allungare il vantaggio. Nel terzo quarto, i Celtics hanno allungato ulteriormente il vantaggio grazie a Derrick White e Porzingis, portandosi a condurre di 16 punti all’inizio dell’ultimo quarto.

Il finale di partita

Nel quarto quarto, Payton Pritchard ha iniziato a segnare collegandosi con Kornet per uno slam alley-oop, ma i Cavaliers non si sono arresi. Hanno iniziato una furiosa rimonta di 14-2 a metà del quarto, annullando il vantaggio dei Celtics. Con meno di sei minuti rimasti, i Cavs sono tornati a dieci punti di distanza e, con un paio di triple di Dean Wade, si sono portati a soli tre punti con poco più di quattro minuti rimanenti.

Il timeout chiamato da Joe Mazzulla ha cercato di fermare l’attacco scatenato dei Cavaliers e il feroce pubblico. Dopo un duro post-up di Porzingis che ha portato i Celtics a due possessi di vantaggio, un fallo su Allen ha permesso a Cleveland di segnare dalla linea del tiro libero. Con una tripla di Niang, i Cavs hanno pareggiato il punteggio a 99 con meno di tre minuti rimasti.

Con una successiva tripla di Wade, i Cavs hanno preso il comando a 2:34 dal termine, grazie a una straordinaria rimonta di 23-4. Con alcune azioni confuse, i Celtics sono rimasti a meno due ma un layup di Jrue Holiday li ha portati a un solo punto di distanza. Una tripla di Porzingis ha riportato Boston in vantaggio di un punto a 36 secondi dalla fine.

Wade ha segnato un’altra schiacciata con 19 secondi rimasti, portando a 20 i suoi punti nel quarto. Tatum ha avuto l’opportunità di vincere la partita con due tiri liberi a 0,1 secondi dalla fine, ma la sua azione è stata contestata dall’allenatore dei Cavaliers J.B. Bickerstaff che ha ottenuto una vittoria sulla contestazione, portando alla sconfitta dei Celtics.

Ora i Celtics affronteranno i Denver Nuggets in trasferta in un altro match nazionale su TNT alle 22:00 EST.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News