venerdì, Febbraio 23, 2024
HomeAltri sportContratto rinnovato: Linetty resta al Torino, annuncio ufficiale

Contratto rinnovato: Linetty resta al Torino, annuncio ufficiale

Il Torino cala un altro asso nella manica per il suo futuro calcistico! Scacco matto alle voci di mercato e ai sognatori di altri club, perché Karol Linetty, il metronomo polacco che detta i tempi a centrocampo, rimarrà a difendere i colori granata ancora per molto tempo. La notizia bomba è arrivata come un fulmine a ciel sereno: Linetty e Torino insieme fino al 2025, un legame indissolubile che promette di regalare ancora emozioni forti ai tifosi.

Dalla Polonia con furore, Linetty ha calcato i palcoscenici italiani con l’aplomb di un veterano e la grinta di un giovane leone affamato. La sua carriera è stata una scalata continua: dalle giovanili del Lech Poznan, dove ha mosso i primi passi balbettanti ma decisi, fino al debutto nel massimo campionato polacco, dove ha iniziato a farsi notare per le sue doti di mediano tuttofare.

In seguito, il salto di qualità: l’Italia, la Sampdoria e la consacrazione tra le fila dei blucerchiati. Centotrentadue partite, undici reti e un’esperienza accumulata che gli ha permesso di guadagnarsi il trasferimento al Torino nel 2020.

Linetty si lega al Toro per la gioia di Juric

Con la maglia granata sulle spalle, Linetty ha continuato la sua ascesa, collezionando presenze e dimostrando sul campo di essere un elemento insostituibile per gli equilibri della squadra.

E se il Torino è il suo presente, non si può dimenticare l’amore per i colori della sua nazione: l’orgoglio di indossare la maglia della nazionale polacca con ben 47 presenze e 5 reti a testimonianza di un talento che non conosce confini.

La firma sul rinnovo è un messaggio chiaro a tutti: il Torino punta sulla continuità e sulla sicurezza di un uomo che in campo sa essere leader silenzioso, un faro che illumina la strada verso il successo. Linetty è quel tipo di giocatore che ogni allenatore vorrebbe avere, un soldato leale che combatte ogni partita come fosse l’ultima.

Detto ciò, i tifosi granata possono dormire sogni tranquilli. Non ci saranno addii strappalacrime o mercati estivi sul filo del rasoio per il polacco. La sua firma è un patto di fedeltà, un impegno preso con la città, con la maglia, con la storia di un club che ora può guardare al futuro con un pilastro in più nella propria formazione. Un futuro che, con Linetty in regia, sembra già scritto nel segno della continuità e dell’ambizione.

In una stagione in cui ogni mossa di mercato può fare la differenza, il Torino ha già fatto la sua giocata vincente. E adesso, con la certezza di avere Linetty tra le proprie fila per altre stagioni, i granata sono pronti a rilanciare le proprie ambizioni nel grande gioco del calcio italiano. Che lo spettacolo abbia inizio!

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments