martedì, Aprile 23, 2024
HomeNotizieDanilo Gallinari ha scelto: il cestista italiano firmerà con i Milwaukee Bucks....

Danilo Gallinari ha scelto: il cestista italiano firmerà con i Milwaukee Bucks. Ecco tutti i dettagli!

Danilo Gallinari ha preso una decisione audace e intrigante dopo aver messo fine alla sua esperienza con i Detroit Pistons. Il talentuoso cestista italiano ha deciso di dare un nuovo slancio alla sua carriera accettando di giocare per il resto della stagione 2023-24 con i Milwaukee Bucks.

Questa mossa farà sì che Danilo si unisca alle forze con due iconici giocatori, Giannis Antetokounmpo e Damian Lillard, formando così un formidabile trio su cui si posa l’attenzione per il raggiungimento del prestigioso obiettivo: vincere il titolo.

È stato l’agente di Gallinari a condividere questa entusiasmante notizia con il pubblico, sottolineando che la scelta di tornare a giocare con i cugini azzurri deriva da un’attenta valutazione di diverse altre offerte ricevute.

Danilo Gallinari
Danilo Gallinari in campo con la magli dei Detroit Pistons

Le squadre tenute in considerazione

Dopo aver ricevuto diverse offerte da squadre come i Clippers e i Cavaliers, Danilo Gallinari ha effettuato una scelta sorprendente, decidendo di unirsi ai Bucks. Il giocatore italiano, che è stato recentemente tagliato dai Pistons, ha deciso di ripartire da Milwaukee, in un ambiente molto particolare dove ritrova un allenatore che conosce molto bene, ovvero Doc Rivers che lo ha avuto ai Clippers.

Una delle ragioni che ha spinto Gallinari a scegliere i Bucks è stata la fiducia che lo staff tecnico ha dimostrato nel suo ruolo all’interno della squadra, considerando che l’allenatore appena arrivato sulla panchina, Adrian Griffin, ancora ha bisogno di affinare la sua rotazione.

La scelta di Danilo Gallinari

Nonostante le numerose offerte da parte di squadre con ambizioni di alto livello, Danilo Gallinari ha deciso di accettare l’offerta dei Bucks, nonostante la sua esperienza iniziale con gli Washington Wizards questa stagione. Divenuto un veterano della NBA, avendo ormai disputato la sua 14ª stagione, Gallinari ha scelto di svolgere il ruolo di riserva dei lunghi a Milwaukee, offrendo al coach Doc Rivers un’opzione valida dalla panchina.

La situazione attuale dei Bucks è tutt’altro che facile, con sei sconfitte nelle ultime nove partite. Per tornare sulla scia dei Celtics a Est, Giannis e i suoi compagni devono cambiare passo. Sarebbe utile che Giannis ritagliasse dei minuti dalla panchina come centro, in un quintetto basso, o come ala grande per sfruttare i vantaggi offensivi contro gli avversari.

Durante la sua esperienza con Doc Rivers ai Clippers nella stagione 2018-2019, Danilo Gallinari ha vissuto uno dei momenti migliori della sua carriera, con una media di 19,8 punti a partita e la qualificazione ai playoff. Ora, questa partnership si ripete con i Milwaukee Bucks, una squadra che nonostante alti e bassi in questa prima metà di stagione, conserva grandi ambizioni per il futuro.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News