venerdì, Maggio 31, 2024
HomeNotizieDanilo Gallinari: la sorprendente rivelazione sul suo passato NBA!

Danilo Gallinari: la sorprendente rivelazione sul suo passato NBA!

Il talentuoso cestista italiano Danilo Gallinari è tornato a far parlare di sé con una recente intervista esclusiva rilasciata al noto giornale di gossip Libero. Durante il suo racconto, l’atleta si è aperto parlando del suo difficile periodo di infortunio e ha rivelato i suoi piani per il futuro sia nella NBA che con la Nazionale italiana di pallacanestro. Danilo Gallinari, noto per la sua carriera di successo in America, ha svelato i dettagli sul suo recente infortunio che ha limitato la sua presenza in campo durante la stagione NBA.

Danilo Gallinari intervista

Dopo un periodo di 13 mesi di infortunio, Danilo Gallinari è finalmente tornato a giocare nella NBA con gli Washington Wizards. Il campione italiano ha raccontato la sua esperienza in un’intervista a Federico Rana su Libero.

L’ultimo anno è stato sicuramente uno dei più difficili della carriera di Gallinari, se non addirittura il peggiore. A 35 anni, la rottura del crociato può essere una sentenza di morte per un giocatore, ma Gallinari non ha mai smesso di credere nel suo ritorno.

Gallinari ha dichiarato che questo infortunio è stato il più brutto. Nel 2008, a New York, c’era la voglia di scoprirlo, e l’infortunio è stato superato rapidamente a livello mentale. Nel 2013, aveva ancora l’età dalla sua parte e comunque era la prima volta che affrontava un infortunio del genere, quindi è stato più semplice. Questa volta è stato diverso: ha visto svanire il sogno di una vita, quello di vincere il titolo NBA. Avrebbe potuto dare una mano nella serie contro Miami, poteva essere la sua serie.

Danilo Gallinari
Danilo Gallinari (Foto ANSA)

16ª stagione nella NBA

Danilo Gallinari ha ufficialmente iniziato la sua 16ª stagione nella NBA ed è ormai considerato un veterano della Lega. Il suo compito principale è quello di aiutare i giovani giocatori grazie alla sua preziosa esperienza.

Gallinari ha affermato di avere una certa età. Dopo 16 anni nella NBA, più quelli precedenti in America, si avvicinano vent’anni di carriera professionistica. Si considera quindi un veterano, ma non come quelli che aiutano solo verbalmente, senza ottenere minutaggio in campo. Gallinari vuole ancora giocare e dare il suo contributo alla squadra grazie alla sua leadership, sia dentro che fuori dal campo.

Durante l’intervista, Gallinari ha anche parlato della sua disponibilità a giocare per la nazionale italiana di basket: “Sono a disposizione. Spero di poter aiutare la squadra l’estate prossima.”

Washington potrebbe essere l’ultima tappa del viaggio di Danilo Gallinari nella NBA. Il rimpianto per non aver vinto il titolo NBA rimarrà sempre nei suoi pensieri, ma la sua carriera rimane di altissimo livello, essendo considerato uno dei più grandi cestisti italiani di sempre.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News