lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeNotizieDerthona Basket: la squadra tentenna, ma è in arrivo un giocatore che...

Derthona Basket: la squadra tentenna, ma è in arrivo un giocatore che potrebbe salvare la situazione!

L’avventura di Amine Noua alla Derthona Basket si conclude in anticipo. Ismael Kamagate prenderà il suo posto, arrivando in prestito dall’Olimpia Milano. Noua era stato reclutato per sostituire Mike Daum, che aveva lasciato il team per unirsi all’Anadolu Efes. Tuttavia, Noua non è riuscito a convincere con le sue prestazioni, segnando solo una media di 6.6 punti nelle 5 partite disputate nella LegaBasket Serie A. Al contrario, TaShawn Thomas si è dimostrato il migliore in campo nella sconfitta contro il Milano, offrendo importanti segnali di crescita per il futuro.

Derthona Basket (Foto Instagram)
Derthona Basket vs Olimpia Milano (Foto Instagram)

La sconfitta contro Olimpia Milano

Milano ha trionfato grazie alle prodezze di Nicolò Melli, che si è dimostrato il miglior giocatore della stagione con una magnifica prestazione di 23 punti (il suo massimo stagionale) e un impressionante 10 su 11 al tiro. Derthona Basket, dopo la vittoria casalinga contro Scafati, ha faticato a conquistare una serie di successi e ha subito la sesta sconfitta nelle ultime sette partite, rimanendo bloccata nella parte bassa della classifica con un record di 6 vittorie e 10 sconfitte.

Nonostante il miglioramento evidente sotto la guida dell’allenatore Walter De Raffaele, la squadra sembra ancora lontana dal poter competere con i migliori, mancando di solidità e organizzazione difensiva. Nonostante alcune interessanti decisioni tattiche, come il ritorno alla difesa a zona che ha dato frutti positivi durante il suo mandato con la Reyer Venezia, la squadra continua a mostrare fragilità che ostacolano il suo ingresso nel gruppo delle più pericolose outsider, un obiettivo che la Bertram aveva sperato di raggiungere all’inizio della stagione.

Ismael Kamagate arriva al Derthona Basket

Ma adesso la Bertram Derthona è felice di annunciare l’arrivo del talentuoso centro francese, Ismael Kamagate, che si unirà alla squadra in prestito dall’EA7 Emporio Armani Milano fino alla fine della stagione.

Nel 2019, Kamagate si è trasferito al Paris Basketball, dove ha disputato quattro stagioni consecutive. Ha iniziato giocando nella Pro B, contribuendo alla vittoria del campionato nel 2021 con solide medie di 8.9 punti e 7.1 rimbalzi. Nella stagione successiva, ha fatto il suo debutto nella Pro A, dimostrandosi un giocatore di spicco con medie di 11.3 punti e 6.3 rimbalzi a partita, tanto da essere nominato difensore dell’anno.

Nel 2022/23, Kamagate ha continuato a eccellere con medie di 9.9 punti e 7.5 rimbalzi a partita, tirando con un impressionante 75.3% dal campo. Ha anche partecipato all’All-Star Game francese per la seconda stagione consecutiva e ha fatto il suo debutto nell’EuroCup, lasciando il segno con 9.2 punti, 8.4 rimbalzi, 1.5 stoppate e una valutazione di 17.2 a partita.

Quest’estate, Kamagate si è unito all’EA7 Emporio Armani Milano, giocando sia in Serie A che in EuroLega. In Serie A, ha disputato 11 partite con medie di 6.3 punti e 2.7 rimbalzi, tirando con un impressionante 76.3% dal campo. In EuroLega, ha giocato 9 partite.

Nel 2022, Kamagate è stato selezionato al Draft NBA dai Detroit Pistons e successivamente i suoi diritti sono stati scambiati con i Denver Nuggets. Ha partecipato alla Summer League nel 2022 e nel 2023. Ha anche avuto l’opportunità di rappresentare la Francia agli Europei Under 18 nel 2019 e al Challenger nel 2021, e ha fatto il suo debutto nella Nazionale maggiore nel 2023.

Ora, Kamagate si unisce alla Bertram Derthona per iniziare un nuovo capitolo della sua carriera, portando con sé esperienza internazionale e un talento incredibile.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments