lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeNotizieDinamo Sassari batte il Cholet 72-93, con delle ottime prestazioni in campo....

Dinamo Sassari batte il Cholet 72-93, con delle ottime prestazioni in campo. Ecco la cronaca della partita!

La Dinamo Sassari di Piero Bucchi ha ottenuto una vittoria di grande importanza nel 2024, sconfiggendo lo Cholet con un punteggio di 72-93. Questo successo è notevole sia per il morale della squadra che per la qualità della prestazione offerta. L’arrivo di Jefferson ha portato nuova energia e dinamismo alla squadra, che è riuscita a sfruttare al meglio l’esperienza e la qualità del nuovo giocatore, ottenendo fiducia e continuità nel corso dei 40 minuti di gioco.

La fluidità dimostrata ha consentito ai sassaresi non solo di mantenere una costante durante tutti i quarti, ma anche di essere precisi nelle azioni offensive al tiro da tre punti. Questo rappresenta un significativo passo in avanti per Gentile e i suoi compagni, che dopo un periodo di difficoltà vedono finalmente la luce in fondo al tunnel.

Dinamo Sassari (Foto Instagram)
Dinamo Sassari in campo (Foto Instagram)

La cronaca della partita Dinamo Sassari vs Cholet

Bucchi presenta un nuovo quintetto, composto da Jefferson, Tyree, Kruslin, Charalampopoulos e Gombauld. Il quintetto francese ha una formazione leggera, ma con giocatori dinamici. Tuttavia, il Banco è caldo dall’arco: Tyree segna tre triple e Kruslin e Jefferson ne segnano una ciascuno, portando il punteggio a +10: 11-21 all’8′. Sassari si porta avanti di +14 con la schiacciata di Diop.

I cambi apportati dalla Dinamo non hanno la stessa intensità e faticano contro la zona-press: i francesi realizzano un break di 11-1, portandosi a 22-26 al 12′. Tuttavia, McKinnie e Charalampopoulos segnano anche triple, ridando speranza al punteggio. Il ritorno di Jefferson (8 assist in un tempo) dà un ulteriore impulso alla squadra: assist e tripla, e Sassari si porta avanti di +18 con la schiacciata di McKinnie al 18′.

Nel terzo quarto, la squadra di Bucchi controlla la partita e alterna difese a uomo e zona. Charalampopoulos e Kruslin sono la spinta che porta il punteggio a +27 al 28′. Nell’ultima frazione, non c’è nulla di nuovo da segnalare.

Il tabellino

La partita tra Cholet e Dinamo Sassari si è conclusa con la vittoria di quest’ultima con un ampio margine di punteggio, 72-93. Il primo quarto si è concluso con un punteggio di 16-25 a favore di Sassari, che ha continuato a dominare anche nel secondo quarto, portandosi sul punteggio di 34-52. Nel terzo quarto, Cholet ha cercato di rimontare, ma la Dinamo Sassari è rimasta saldamente in vantaggio, portando il punteggio a 51-77.

I migliori giocatori di Cholet sono stati Ayayi con 7 punti, Campbell con 5 punti e Goudou-Sinha con 7 punti. Dall’altra parte, i migliori giocatori di Sassari sono stati Charalampopoulos con 19 punti, Diop con 13 punti e Kruslin con 14 punti. Il coach di Cholet è Laurent Vila, mentre il coach di Sassari è Piero Bucchi.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments