lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeNotizieDinamo Sassari: è ufficiale l'esonero di Bucchi. Il nuovo coach Nenad Markovic,...

Dinamo Sassari: è ufficiale l’esonero di Bucchi. Il nuovo coach Nenad Markovic, è già al lavoro con la squadra!

La Dinamo Sassari ha annunciato ufficialmente la separazione da Piero Bucchi, ponendo fine alla loro collaborazione. La società sassarese ha rilasciato un comunicato nel quale ha espresso la propria gratitudine e saluto nei confronti di Bucchi, riconoscendo i risultati ottenuti insieme negli ultimi due anni.

Si fa menzione alle numerose sfide italiane ed europee, tra cui due semifinali scudetto, che rimarranno indelebili nella memoria collettiva. Al suo posto, è stato ingaggiato come nuovo allenatore Nenad Markovic, il quale ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 2025. Ma vediamo tutti i dettagli del caso!

Dinamo Sassari
Dinamo Sassari: primo allenamento con il nuovo coach Nenad Markovic

Piero Bucchi non è più il coach della Dinamo Sassari

La Dinamo Sassari mette fine all’esperienza di Piero Bucchi come allenatore del club. L’esonero è stato ufficializzato durante una conferenza stampa tenuta dal presidente Stefano Sardara, il quale ha voluto ringraziare personalmente Piero e la sua famiglia per il lavoro svolto in questi due anni. Sardara ha sottolineato che Piero è molto più di un semplice allenatore, definendolo una persona eccezionale con grandi valori umani e una notevole dedizione al lavoro. Le strade dei due si separano unicamente a causa delle rigide regole dello sport. Il presidente ha voluto esprimere il suo sincero ringraziamento a Piero, a Mariolina e alla loro meravigliosa famiglia.

Contestualmente all’annuncio dell’esonero, è stato presentato il nuovo allenatore: si tratta di Nenad Markovic, un bosniaco di 55 anni che ha iniziato la sua carriera di allenatore in Grecia, per poi passare per la Turchia e la Spagna. Nel 2017, con la squadra del Tenerife, ha trionfato nella Coppa Intercontinentale. Nell’ultima stagione, invece, ha allenato il Djion in Francia. Markovic ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 2025 e la sua presentazione ufficiale si terrà oggi, 25 gennaio.

Nenad Markovic già al lavoro, oggi la presentazione ufficiale

Il nuovo coach Nenad Markovic si è subito messo al lavoro. Ieri sera ha tenuto il suo primo allenamento con la squadra, prendendo il posto dell’ex allenatore Piero Bucchi.

Dopo il riscaldamento, a cui si è dedicato come di consueto il preparatore fisico Matteo Boccolini, Markovic ha iniziato con una classica esercitazione di 5 contro 0, che poi è diventata un 3 contro 2 al ritorno. Successivamente, ha organizzato una partitella a cinque contro cinque, lavorando particolarmente sulla posizione dei difensori.

Nel corso della giornata odierna, il nuovo allenatore verrà presentato alla stampa. La società si aspetta da Markovic di dare nuova energia alla squadra e di mantenere un’intensità costante durante le partite. Evitando così i cali di tensione che in passato hanno avuto conseguenze disastrose. Tuttavia, si tiene conto delle difficoltà iniziali dovute agli infortuni.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments