sabato, Luglio 13, 2024
HomeNotizieDinamo Sassari sbarca a Madrid ma esce sconfitta contro la squadra da...

Dinamo Sassari sbarca a Madrid ma esce sconfitta contro la squadra da record!

Una notte dura per la Dinamo Sassari! Il break da 15-1 nel terzo quarto si è rivelato fatale per la squadra. Nell’ultimo scontro, la squadra sarda ha subito una dura sconfitta contro i loro avversari determinati a vincere.

Dinamo Sassari sconfitta a Madrid

Chiusura amara per la Dinamo Sassari Women nella loro ultima partita in Eurocup femminile contro l’Estudiantes. Nonostante la stessa sconfitta di 17 punti dell’andata, il punteggio finale di 64-47 testimonia un gioco diverso da parte di entrambe le squadre. Nonostante la sconfitta, l’Estudiantes rimane capolista a punteggio pieno, mentre la Dinamo Women si posiziona al secondo posto. Tuttavia, dovranno vincere almeno una delle prossime due partite per garantirsi il passaggio alla fase successiva della competizione.

L’inizio della partita è stato confuso, con molti errori al tiro da entrambe le squadre. La Dinamo ha peccato concedendo alcuni rimbalzi offensivi alle padrone di casa, risultando in un punteggio di 13-11 a favore dell’Estudiantes. Nonostante un pessimo 3/12 al tiro su azione, il divario era ancora accettabile.

La squadra sassarese ha continuato a faticare al tiro, ma ha sfruttato i tiri liberi per rimanere a distanza ragionevole dalle spagnole, con un punteggio di 21-14 al 14′. La difesa dell’Estudiantes ha continuato a mettere in difficoltà l’attacco della Dinamo, che per otto minuti non è riuscita a segnare su azione, ma solo dalla lunetta. Tuttavia, nel finale del primo tempo, l’ala Sara Crudo ha pareggiato il punteggio e poi un bel taglio di Carangelo ha permesso alla Dinamo Women di andare al riposo in vantaggio di due punti, con un punteggio di 23-25. Un vantaggio sorprendente considerando che, a parte Hollingshead, le altre straniere non avevano ancora segnato su azione.

Dinamo Sassari
Dinamo Sassari (Foto Facebook Dinamo Sassari)

Due triple per l’Estudiantes

Al rientro in campo, una tripla del centro Massey ha rianimato Madrid, che ha continuato a oscurare il canestro alla Dinamo. Sassari non è riuscita a segnare, mentre l’Estudiantes ha piazzato due triple con Whittle, allontanandosi ulteriormente con un punteggio di 38-26 al 28′.

Nonostante il divario di -16, la squadra sassarese non ha smesso di lottare per cercare di risalire. L’entrata libera di Joens ha portato il punteggio a 51-45 a due minuti dalla fine. Tuttavia, non c’era abbastanza tempo per recuperare completamente il divario, e la partita si è conclusa con una sconfitta per la Dinamo Sassari Women.

Nonostante la delusione della sconfitta, la squadra dovrebbe essere orgogliosa della lotta e dell’impegno dimostrati durante la partita. La prossima partita sarà fondamentale per garantirsi il passaggio alla fase successiva della competizione, e la Dinamo Women dovrà tornare più determinata che mai per ottenere la vittoria.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News