venerdì, Febbraio 23, 2024
HomeNotizieEurolega basket 2024: Olympiacos vs Olimpia Milano e Virtus Bologna vs Bayern....

Eurolega basket 2024: Olympiacos vs Olimpia Milano e Virtus Bologna vs Bayern. Ecco le prossime partite!

Olimpia Milano affronta Olympiacos in una partita cruciale della 18ª giornata di Eurolega basket 2023-2024. Dopo un intenso girone d’andata, la squadra di Ettore Messina è pronta per il ritorno in Europa, con un calendario fitto di 11 partite sia a dicembre che a gennaio. La prima settimana del 2024 si apre invece, con una doppia sfida di Eurolega per la squadra della Virtus.

Domani sarà la volta di affrontare il Bayern, mentre venerdì ci sarà un match emozionante contro Berlino. Fino ad ora, la Segafredo sta vivendo una stagione eccezionale e, al termine della prima fase del campionato, occupa il secondo posto con un record di 12 vittorie e 5 sconfitte. L’obiettivo è quello di continuare su questa strada il più a lungo possibile, cercando di ottenere importanti vittorie che consentirebbero al team di qualificarsi ai playoff.

Eurolega basket (Foto Instagram)
Eurolega basket: Virtus Bologna vs Pesaro, dicembre 2023 (Foto Instagram)

Olympiacos vs Olimpia Milano

La partita tra Olympiacos e Olimpia Milano sarà anche l’occasione per rivedere alcuni ex giocatori, tra cui Naz Mitrou-Long, che è ora disponibile dopo il regolamento della Eurolega. Da parte dell’Olimpia Milano, c’è anche l’ex giocatore Kyle Hines, che ha militato nell’Olympiacos oltre 10 anni fa, e Christos Stavropoulos, che prima di assumere un ruolo dirigenziale in Lombardia, faceva parte della squadra ospitante al Peace and Friendship Stadium.

L’Olimpia Milano dovrà fare i conti con diversi infortuni, con l’ultimo arrivo di Shavon Shields. La buona notizia è il ritorno di Shabazz Napier, che aiuterà a risolvere il problema del playmaker in attesa del recupero di Maodo Lo. In breve, la speranza di una rimonta dipenderà dalle risorse che Messina ha a disposizione e da come riuscirà a tirare fuori il meglio dal suo team. Il fischio d’inizio tra Olympiacos e Olimpia EA7 Emporio Armani Milano sarà alle 20:15.

Eurolega basket: Virtus Bologna vs Bayern

Il calendario delle partite è stato organizzato in modo asimmetrico, infatti domani la Virtus Segafredo Bologna affronterà il Bayern Monaco, squadra che ha già incontrato poco più di un mese fa, il 30 novembre, perdendo con un punteggio di 90-76 nonostante un ottimo inizio, grazie alle prestazioni di Ibaka. Nonostante l’inizio difficile, la squadra allenata da Laso è in crescita, con un record di 8-9 e 6 vittorie nelle ultime 10 partite.

La Virtus cercherà di vincere, in modo da creare un divario praticamente incolmabile con una possibile rivale per i playoff. Sarà fondamentale l’aiuto del pubblico, che riempirà sicuramente la Segafredo Arena. Tuttavia, l’emergenza continua a causa dell’assenza di Mickey e Dobric, che dovranno stare fuori per 3-4 settimane, oltre al lungodegente Cacok.

Tuttavia, ci saranno due nuovi giocatori, Rihards Lomazs e Ante Zizic, che sono stati tesserati dalla società in tempi record e hanno svolto il loro primo allenamento con la squadra ieri. Ovviamente ci vorrà un po’ di tempo prima che siano completamente integrati nel gioco di Luca Banchi, ma date le circostanze il loro contributo sarà necessario fin da subito. Nel frattempo, il gruppo è unito e pronto per affrontare la partita.

La partita tra Virtus Segafredo Bologna e Bayern Monaco si disputerà domani alle 20:30 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport, DAZN e Radio Nettuno Bologna Uno.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments