venerdì, Febbraio 23, 2024
HomeNotizieEurolega Basket: Alba Berlino vs Virtus Bologna. I ragazzi di Banchi iniziano...

Eurolega Basket: Alba Berlino vs Virtus Bologna. I ragazzi di Banchi iniziano ad accusare la stanchezza?

Dopo il superamento di una partita tedesca, ci si sposta verso un’altra situazione completamente diversa. Si passa da un emozionante canestro decisivo di Iffe Lundberg ad una serata che la Virtus Bologna spera possa essere più tranquilla, nel campo dell’Alba Berlino che ormai gioca solamente per accumulare esperienza, dato che è ormai impossibile per loro accedere alla seconda fase dell’Eurolega Basket. Tuttavia, la partita presenta diverse difficoltà per Bologna, che è consapevole di avere molto da perdere.

Eurolega Basket (Foto Instagram)
Eurolega Basket: la Virtus Bologna in campo (Foto Instagram)

Eurolega Basket: la Virtus teme la stanchezza

In primo luogo, la Virtus ha urgente bisogno di prendere fiato. Solo 44 ore sono trascorse da quando Lundberg ha colpito il Bayern con la sua magistrale prestazione, portando a casa la tredicesima vittoria su 18 partite in Europa. La sfida ora è quella di recuperare sia mentalmente che fisicamente dopo uno sforzo così intenso. Luca Banchi, prima di partire per Berlino, ha avvertito i suoi giocatori dei possibili rischi che potrebbero incontrare nella Mercedes-Benz Arena.

L’Alba Berlino è un team giovane, atletico e talentuoso che, specialmente nelle partite casalinghe, riesce a esaltare il proprio stile di gioco. Affrontarli così presto dopo una partita impegnativa e logorante come quella contro il Bayern renderà sicuramente più difficile il nostro compito. Tuttavia, faremo leva sulle risorse del nostro roster per disputare un incontro attento, concentrandoci sugli obiettivi offensivi e difensivi che ci consentiranno di regalare un’altra prestazione di cui i nostri tifosi potranno andare fieri”.

La Virtus Bologna ha diversi infortuni

Banchi si trova di fronte a un grande ostacolo: l’infermeria non fornirà munizioni per la prossima sfida come invece aveva fatto contro il Bayern. Mickey, Cacok e Dobric sono ancora assenti, quindi bisognerà trovare un modo per sfruttare al meglio Lomazs e Zizic, i due nuovi arrivati.

L’ultima partita ha segnato il debutto di Zizic, che ha avuto parole di ammirazione per il pubblico della Segafredo Arena. Ha dichiarato la sua determinazione nel voler vincere ogni competizione fino alla fine della stagione, senza porre limiti a sé stesso.

Eurolega Basket: l’Alba Berlino

La stagione dell’Alba non è stata favorevole per i due giovani italiani, Gabriele Procida e Matteo Spagnolo, che sono stati selezionati nell’ultimo draft NBA. La loro squadra si trova penultima in classifica, avendo vinto solo 3 delle 18 partite disputate.

Questo mostra le difficoltà che il roster berlinese ha incontrato lungo il percorso. Inoltre, la sorprendente vittoria dell’Asvel di Pozzecco contro lo Zalgiris di Trinchieri ha fatto sì che i francesi agganciassero l’Alba in fondo alla classifica.

A questo punto, Berlino gioca principalmente per l’onore, poiché non ha più molti obiettivi di classifica da raggiungere. Tuttavia, per la Virtus, questa partita sembra essere una trappola. Il match inizierà alle 19 e sarà trasmesso in diretta su Sky e Dazn.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments