Home Notizie Eurolega: doppio turno per Bologna e Milano, mentre Varese riparte in Europe...

Eurolega: doppio turno per Bologna e Milano, mentre Varese riparte in Europe Cup. Ecco il programma!

0
223
Eurolega (Foto Ansa)

Virtus Bologna e Olimpia Milano dovranno affrontare due incontri consecutivi di Eurolega di basket, in seguito alla conclusione della giornata di campionato. Nel frattempo, Trento e Venezia si preparano per il decimo round di EuroCup. Unicamente Sassari sarà impegnata nella Basketball Champions League, mentre Tortona riposerà per questa giornata. Inoltre, Varese farà il suo debutto nella seconda fase di Europe Cup.

Eurolega (Foto Ansa)
Eurolega: Virtus Bologna vs Bayern Monaco, 2023 (Foto Ansa)

Programma per martedì 5 dicembre

La settimana italiana in Europa inizia con la partita del Banco di Sardegna Sassari in trasferta ad Atene contro l’AEK Betsson, nel quinto turno della Basketball Champions League alle 18:30. Successivamente, l’Umana Reyer Venezia ospiterà i Lions di Londra al Taliercio, nel decimo round dell’EuroCup alle 20:00. La giornata si concluderà con la partita dell’EA7 Emporio Armani Milano contro il Bayern Monaco nel dodicesimo turno dell’Eurolega alle 20:30.

Sarà una partita difficile per la squadra di Messina, che sta attraversando un periodo complicato sotto diversi aspetti, inclusa una lunga lista di infortuni, considerando anche l’assenza di Mirotic. Inoltre, affronteranno un gruppo di giocatori reduci da una vittoria brillante nell’ultimo turno contro Bologna, con Serge Ibaka che ha fatto registrare 24 punti e 13 rimbalzi.

Eurolega: programma per mercoledì 6 dicembre

Domani sera, presso il palazzetto di Virtus Segafredo Bologna, si terrà un appassionante incontro valido per il Round 12 di Eurolega contro il Barcellona. La squadra di Banchi, conosciuta come “V Nere”, ha iniziato l’annata europea in modo eccellente e cercherà di riscattare l’ultima sconfitta contro il Bayern Monaco, puntando sulla presenza dei giocatori recuperati, tra cui Mickey, Polonara e Cordinier.

Il capo allenatore Roger Grimau, esordiente sulla panchina del Barça, affronterà questa sfida in una situazione delicata. Nel frattempo, l’Itelyum Varese si prepara per la seconda fase di Europe Cup, affrontando i NINERS di Chemnitz in Germania. Sempre in Eurocup, il Round 10 si concluderà con il match tra la Dolomiti Energia Trentino e i ratiopharm ULM, che si terrà presso l’Il T Quotidiano Arena.

Programma per giovedì 7 dicembre

La doppia sfida infrasettimanale di Milano si conclude con il match contro il Partizan a Belgrado (20:30). Nella tredicesima giornata di Eurolega, l’Olimpia affronta la sua seconda trasferta consecutiva, questa volta presso il campo più caldo d’Europa, la Stark Arena, dove ad attenderli ci saranno quasi 20mila appassionati tifosi. La panchina sarà il luogo di una grande sfida tra il leggendario allenatore Zeljko Obradovic ed Ettore Messina. Tra le fila del Partizan ci sono anche molti ex giocatori dell’Olimpia come LeDay, Punter e altri ancora.

Eurolega: programma per venerdì 8 dicembre

La Virtus Segafredo Arena ospiterà l’ultimo incontro della settimana di basket europeo per il Round 13 di Eurolega. La squadra di Bologna, che giocherà per la seconda volta di fronte al pubblico di casa, si prepara ad affrontare il Maccabi Playtika Tel Aviv alle ore 20:30. L’obiettivo della formazione italiana è migliorare il proprio punteggio in classifica. Nel turno precedente, i giocatori israeliani hanno affrontato in trasferta l’ASVEL Villeurbanne guidata da Pozzecco.