martedì, Giugno 25, 2024
HomeNotizieFortitudo vs Sella Cento: il match si annuncia imperdibile e il pubblico...

Fortitudo vs Sella Cento: il match si annuncia imperdibile e il pubblico è già pronto per il tifo. Ecco i pronostici!

La Fortitudo ha ottenuto un’altra vittoria, che, tutto sommato, non si discosta molto dalle trame delle recenti trasferte. La squadra si conferma al primo posto in classifica, posizione che potrebbe rimanere invariata fino alla fine della regular season. Sebbene conti poco, sarebbe meglio concentrarsi sulla possibilità di essere tra le prime due per garantirsi un inaspettato posto alle Final Four.

C’è grande entusiasmo da parte di tutta la squadra e addirittura buone notizie dalla panchina, stavolta riguardanti i giocatori alti. Si potrebbe pensare che i pre-partita dovrebbero scriversi da soli, riflettendo così sul concetto classico del “nessuna nuova, buona nuova”. Di conseguenza, si sovradimensionano piccole cose, o meglio, cose che al momento sono piccole ma potrebbero rivelarsi importanti in futuro.

Si è parlato di Woldetensae, un giocatore di Varese, e contemporaneamente di una possibile connessione con il giocatore Conti (una cosa che non era mai successa, a dire il vero). Tuttavia, queste due cose andrebbero rivalutate, anche perché ci sono altre società interessate al giocatore, prima fra tutte Treviso, che gioca nella massima serie.

Fortitudo (Foto Instagram)
Fortitudo si prepara alla partita contro Sella Cento (Foto Instagram)

La posizione della Fortitudo

La Fortitudo ha ancora tre partite da giocare nel girone di ritorno, dopodiché ci saranno 10 partite contro le squadre dell’altra parte, seguite dai playoff. I punti guadagnati in queste 22 giornate verranno portati avanti (sebbene possa sembrare scontato, se qualcuno lo chiede significa che non lo è, anche se l’anno scorso la formula era diversa). Poi, come sempre, accadrà ciò che accadrà. Al momento, tutti stanno bene, sono felici sia sul campo che dietro le scrivanie e sugli spalti.

L’avversaria Sella Cento

La Sella Cento, dopo gli spettacoli pirotecnici della scorsa stagione, ha avuto un risveglio difficile quest’anno e la squadra si trova nella necessità di recuperare posizioni in classifica per evitare i playout e la retrocessione. Si potrebbe dire che ci sono stati alti e bassi nella provincia, ma di recente è stata riconfermata la fiducia a Mecacci e si spera di risolvere alcuni problemi, soprattutto in difesa.

Dopo aver ottenuto una vittoria in trasferta contro Nardò, i giocatori cercheranno di sistemare le cose anche in casa, dove hanno subito 6 sconfitte su 9 partite giocate (sono stati migliori fuori casa, con un bilancio di 4 vittorie e 6 sconfitte). Carlos Delfino è un nuovo arrivato nella squadra e ha avuto una media di 21 punti in 5 partite, ma molto dipende anche dalle prestazioni di Archie, che ha una media di 12 punti, e di Mitchell, che non è sempre in forma ma è subentrato al tiratore Sabin.

Inoltre, ci sarà spazio per giocatori italiani come Mussini con 16 punti di media e l’ex Palumbo con 11 punti. Ci sono anche delle lamentele per lunghe assenze a causa di infortuni occorsi in passato. La partita si giocherà domenica alle 18 e sarà trasmessa in diretta su LNP Pass e Nettuno Bologna Uno.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News