Home Notizie Gianmarco Pozzecco: svelato il suo nuovo incarico! Ecco quale sarà il suo...

Gianmarco Pozzecco: svelato il suo nuovo incarico! Ecco quale sarà il suo ruolo!

0
407
Gianmarco Pozzecco
Gianmarco Pozzecco (Foto ANSA)

Gianmarco Pozzecco, il celebre CT della nazionale italiana di basket, si prepara ad affrontare una nuova e avvincente sfida come coach dell’Asvel Villeurbanne. Dopo aver ottenuto l’autorizzazione dalla Federbasket, Pozzecco assumerà il ruolo di responsabile non solo della squadra nazionale, ma anche del prestigioso club francese.

Il debutto di Pozzecco nell’Eurolega con l’Asvel Villeurbanne è previsto per venerdì, e l’avversario in campo sarà nientemeno che la Virtus Bologna. Sarà senza dubbio una partita entusiasmante e carica di aspettative per gli appassionati di basket, che avranno finalmente l’opportunità di ammirare il talento e la passione di uno dei migliori allenatori italiani.

Gianmarco Pozzecco: il nuovo coach dell’Asvel Villeurbanne

Gianmarco Pozzecco si prepara a diventare il fresco volto dell’Asvel Villeurbanne come nuova guida tecnica. Il commissario tecnico della nazionale italiana ha ottenuto il consenso del presidente federale, Gianni Petrucci, che gli ha concesso di svolgere il ruolo a tempo parziale. Pozzecco prenderà il posto di TJ Parker, fratello dell’ambasciatore della franchigia lionese e stella NBA, Tony Parker, il quale si è fatto notare con gli Spurs.

L’Asvel ha iniziato la stagione in maniera complicata: attualmente si posiziona al sesto posto in classifica con cinque vittorie e tre sconfitte. In Europa, la squadra presenta un bilancio ancora peggiore, con quattro sconfitte e nessuna vittoria, che li relega all’ultima posizione.

L’esordio di Pozzecco è programmato per venerdì, quando la Virtus Bologna sfiderà l’Asvel presso l’Astroballe (l’incontro sarà trasmesso in diretta su Sky Sport e NOW).

Oltre all’esperienza come commissario tecnico dell’Italia dal 2022, Pozzecco ha allenato anche l’Orlandina, Varese, Fortitudo Bologna, Sassari, Cedevita e Olimpia Milano, con gli ultimi due incarichi come assistente.

L’approvazione della Federazione Italiana Pallacanestro

La FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) ha dato il via libera ufficiale a Gianmarco “Poz” Pozzecco. Attraverso un comunicato stampa, è stato confermato che il coach della Nazionale ha ottenuto il permesso di mettersi alla guida di una squadra di club. Nonostante questo nuovo impegno, Pozzecco manterrà comunque il suo ruolo in Nazionale a tempo parziale. Questa notizia ha fatto crescere l’attesa per il tanto atteso annuncio del club francese che sarebbe interessato ad assicurarsi i servigi di Pozzecco. La palla è ora nel campo del club, che dovrà ufficializzare il contratto con l’allenatore italiano.