sabato, Aprile 13, 2024
HomeNotizieI Lakers dovranno fare a meno di LeBron James nello scontro con...

I Lakers dovranno fare a meno di LeBron James nello scontro con i Golden State Warriors. Ecco perché!

Dopo le dichiarazioni di LeBron James durante la conferenza stampa post All-Star Game, i Los Angeles Lakers hanno ufficialmente confermato la sua indisponibilità per la partita contro i Golden State di giovedì. Il motivo di questa assenza è la tendinopatia peroneale alla caviglia sinistra che lo tormenta da un certo periodo di tempo.

Questo fastidioso problema lo aveva già costretto a saltare la partita della scorsa settimana e ad evitare di scendere in campo nel secondo tempo dell’All-Star Game di domenica. Ma vediamo nel dettaglio l’infortunio di LeBron James e a chi dovranno rinunciare i Lakers nello scontro con i Golden State Warriors!

Lakers
Lakers: la schiacciata di LeBron James

L’infortunio di LeBron James

Questa settimana, James ha ricevuto cure alla sua caviglia infortunata, ma purtroppo la sua risposta non è stata abbastanza positiva da consentirgli di tornare in campo. Giovedì, segnerà la sua ottava assenza in questa stagione, un momento cruciale considerando che i Warriors sono solo una partita e mezza dietro LA nella gara di play-in della Western Conference.

Nonostante il Prescelto abbia chiaramente affermato di non nutrire alcun interesse nei premi e riconoscimenti che vengono assegnati al termine della stagione, come ad esempio il prestigioso titolo di miglior giocatore (MVP), non possiamo ignorare il fatto che attualmente si trovi in corsa per tale ambito riconoscimento. Ciò nonostante, è importante sottolineare che mancano ancora ben ventisei partite alla conclusione della regular season, un periodo di tempo considerevole in cui molte cose possono ancora succedere.

Ad esempio, l’atleta potrebbe decidere di saltare alcune partite per garantirsi la migliore condizione fisica possibile in vista della fase decisiva del campionato, sacrificando forse nove incontri, tra cui quello contro la potente squadra dei Warriors. Tuttavia, la determinazione e la competitività di LeBron non possono essere messe in discussione, e siamo certi che farà di tutto per dimostrare il proprio valore sul campo e conquistare i traguardi che si è prefissati.

I Lakers dovranno fare a meno anche di Christian Wood

Il giocatore dei Los Angeles Lakers Christian Wood è stato recentemente sottoposto a una diagnosi di gonfiore al ginocchio sinistro. La prognosi indica almeno due settimane prima di poter essere rivalutato per un possibile ritorno in campo. Secondo quanto riportato dai media, la squadra ritiene che si tratti di un infortunio lieve. Wood, ex giocatore degli Houston Rockets, ha disputato 50 delle prime 56 partite della stagione con i Lakers, riuscendo a giocare 16 minuti nell’ultima partita di Los Angeles prima della pausa per l’All-Star Weekend.

Con una media di 6,9 punti e 5,1 rimbalzi in 17,4 minuti a partita, questa è stata la sua prima stagione con i Lakers. Tuttavia, la sua assenza sarà inevitabile a partire dal prossimo giovedì. I Lakers torneranno in campo per affrontare i Golden State Warriors dopo la pausa dell’All-Star Weekend. In attesa di ulteriori aggiornamenti sulla sua condizione fisica, i Lakers dovranno fare a meno di Wood per la prossima partita e probabilmente anche per altre partite a venire.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News