venerdì, Febbraio 23, 2024
HomeNotizieLakers sconfitti dagli Utah Jazz. Fontecchio fa 0 punti e LeBron James...

Lakers sconfitti dagli Utah Jazz. Fontecchio fa 0 punti e LeBron James è assente. Ecco cos’è successo!

I Los Angeles Lakers di LeBron James sono stati sconfitti 132-125 dagli Utah Jazz. Il famoso cestista di Akron ha scelto di non scendere in campo a causa di un fastidio alla caviglia sinistra, causato da una distorsione subita nel primo tempo della partita contro i Phoenix Suns, lo scorso giovedì. Senza la sua presenza, tutto il carico offensivo è ricaduto in gran parte su Anthony Davis.

Quest’ultimo ha segnato effettivamente la sua seconda tripla doppia in carriera, ma con soli 15 punti, accompagnati da 15 rimbalzi e 11 assist. Tuttavia, il problema è che ha chiuso la partita con un terribile 5 su 21 dal campo e ha commesso ben 6 errori, stabilendo un record negativo per la squadra.

Lakers (Foto Instagram)
Lakers vs Utah Jazz (Foto Instagram)

Lakers vs Utah Jazz 125-132

I Jazz continuano a vivere un momento eccezionale, ottenendo la loro quinta vittoria consecutiva (11 nelle ultime 13 partite) e l’ottava davanti al pubblico di casa, riportando il loro record sopra il 50%. Nonostante si siano trovati anche a essere indietro di 12 punti nel primo tempo, i padroni di casa riescono a cambiare il passo nel terzo quarto con un parziale di 15-3, resistendo ai tentativi di rimonta dei Lakers.

Il merito va soprattutto ai 29 punti di Markkanen, i 27 di Sexton e i 21 di Clarkson, anche se nella stessa serata Fontecchio non riesce a vedere il canestro, segnando 0 punti con 0/5 al tiro, ma contribuendo con 4 rimbalzi e 4 assist in 24 minuti.

Le parole di Anthony Davis dopo la partita

Dopo la partita, AD ha espresso la sua delusione per la sua prestazione personale in modo molto diverso: “Sono stato l’unico a non fare il mio lavoro. Bron era fuori, quindi era compito di tutti gli altri prendere iniziativa… e i miei compagni l’hanno fatto, tranne me. Quindi, questa sconfitta è dovuta completamente a me.”

Rui Hachimura è stato autorizzato a tornare in campo dopo aver saltato le ultime cinque partite a causa di uno stiramento al polpaccio sinistro. Ha sostituito James e ha giocato per 19 minuti, segnando 17 punti e catturando tre rimbalzi.

Dall’altra parte, vale la pena sottolineare la straordinaria prestazione di Lauri Markkanen, che ha segnato 29 punti e ha catturato nove rimbalzi in 33 minuti. Simone Fontecchio, invece, non ha segnato alcun punto, ma ha fatto registrare quattro rimbalzi e quattro assist in 24 minuti di gioco.

Classifica a Ovest: dove si trovano Lakers e Utah Jazz?

Le squadre stanno viaggiando con un risultato generale simile, ma ora stanno andando in direzioni completamente opposte. Los Angeles (19-21) ha perso 6 delle ultime 8 partite, mentre Utah (21-20) ha vinto 8 delle ultime 9 partite. Inoltre, la squadra di Salt Lake City ha ottenuto la sua quinta vittoria consecutiva. Si trova così al nono posto nella classifica dell’Ovest, a soli un punto di distanza dai Phoenix Suns di Kevin Durant e Bradley Beal. Bisogna tenere d’occhio i gialloviola che sono ancora all’undicesimo posto, con i Golden State Warriors che sono vicini a eguagliare il loro record.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments