lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeNotizieLakers: svelamento della statua in onore di Kobe Bryant e divise davvero...

Lakers: svelamento della statua in onore di Kobe Bryant e divise davvero speciali per l’evento. Ecco tutti i dettagli!

Nella notte tra l’8 e il 9 febbraio, il mondo del basket si prepara a vivere un momento unico e indimenticabile. I Los Angeles Lakers, una delle squadre più prestigiose e iconiche della NBA, annunceranno con orgoglio l’inaugurazione della straordinaria statua dedicata al leggendario Kobe Bryant.

L’atteso evento si svolgerà proprio all’esterno della rinomata Crypto.com Arena, dove migliaia di appassionati gioiranno insieme ai loro idoli durante una cerimonia solenne e carica di emozioni. La presenza di familiari, fan accaniti e importanti personalità del mondo dello sport renderà quella serata ancora più speciale e significativa.

I Lakers, motivati dall’immensa eredità lasciata da Kobe Bryant, affronteranno subito dopo la cerimonia i campioni in carica, i Denver Nuggets. Ma non sarà una partita ordinaria. In questa occasione, la squadra di Los Angeles scenderà sul parquet indossando divise speciali, appositamente create per onorare la memoria della stella gialloviola che ci ha lasciati nel tragico gennaio del 2020.

Un connubio di emozioni, sfide e ricordi si preannuncia per quella notte, fissata come un appuntamento imperdibile nel calendario di tutti gli appassionati del mondo del basket. Ecco i dettagli!

Lakers
Lakers con la divisa “Black Mamba”

I Lakers omaggiano Kobe Bryant

La giornata di giovedì, nella Crypto.com Arena di Los Angeles, sarà un evento straordinario per tutti gli amanti del basket NBA, non solo per i tifosi dei Lakers. In questa speciale occasione, verrà svelata una statua a Los Angeles dedicata a Kobe Bryant, la leggenda color oro e viola che è tragicamente scomparsa nell’incidente in elicottero nel gennaio 2020. Kobe diventerà il settimo giocatore dei Lakers a ricevere questo onore, seguendo le orme di Elgin Baylor, Shaquille O’Neal, Kareem Abdul-Jabbar, Magic Johnson, Jerry West e Chick Hearn.

La cerimonia avrà luogo prima della partita contro i campioni in carica, i Denver Nuggets, e garantirà un momento toccante per tutti. Sul campo, i giocatori, guidati da LeBron e compagni, indosseranno la maglia nera “Black Mamba”. Questo capo è stato creato in collaborazione con Kobe stesso ed è ispirato alla divisa che i Lakers usavano durante la sua prima stagione da rookie nel 1996-1997. Sarà un tributo potente e significativo a un’icona del basket che ha lasciato un’impronta indelebile nel cuore dei tifosi e nella storia della pallacanestro.

Le divise “Black Mamba”

La ricercata uniforme “Black Mamba” è, senza dubbio, di un nero brillante, con una tessitura che richiama la pelle serpentina. I numeri, gialli con l’aggiunta di un effetto ombra, risaltano sul tessuto. Sull’elastico dei pantaloncini, si può leggere l’incisione ‘LA 24’. Mentre più in basso, su entrambe le gambe, si trova il numero 8 e il numero 24 (entrambi indossati da Kobe con i Lakers). Questa divisa fece il suo esordio durante la stagione 2017-2018. E fu indossata anche nel corso dell’entusiasmante corsa ai Playoff del 2020, comprese le Finals, culminando con la conquista del titolo.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments