sabato, Giugno 15, 2024
HomeNotizieLega Basket femminile: Virtus Bologna ko contro Mersin. La strada per i...

Lega Basket femminile: Virtus Bologna ko contro Mersin. La strada per i play-off è in salita per la V nera!

La Virtus ha vissuto una dolorosa sconfitta in Turchia. La squadra guidata da Pierre Vincent ha ceduto a Mersin e ha visto complicarsi la sua corsa ai playoff di Lega Basket femminile. Nonostante l’assenza di Dojkic, che è stato convocato solo per il decoro, le giocatrici bianconere sono state tradite da un pessimo tiro da due punti (11/30) e non hanno sfruttato la buona prestazione dal tiro da tre punti (12/28).

La Virtus è partita alla grande, già avanti di 10 punti al 3′, grazie agli otto punti di Rupert, che ha realizzato anche due triple su sei tentativi, dimostrandosi la migliore delle bianconere. Tuttavia, l’iniziativa è cambiata immediatamente: Atas, Williams e l’ex giocatrice di Schio Mambrey hanno firmato il controbreak. All’8′, Mersin ha preso il vantaggio per la prima volta sul punteggio di 17-16.

Lega Basket femminile (Foto Instagram)
Lega Basket femminile: Virtus Bologna vs Mersin (Foto Instagram)

Lega Basket Femminile: Virtus Bologna vs Mersin

Nel suggestivo scenario della Servet Tazegul Spor Salonu, le padrone di casa si prendono un vantaggio iniziale, ma la Virtus dimostra di avere la forza di restare in contatto e non lasciarsi sfuggire le avversarie. Le giocatrici turche cercano di cambiare la situazione all’inizio del terzo quarto, arrivando a un vantaggio di +9 sul 44-35 al minuto 24. Tuttavia, la Virtus non si arrende e, grazie all’efficacia dei suoi tiri da tre punti con Peters, Cox e Rupert, riduce lo svantaggio a soli -2 sul 46-44 al minuto 27.

Le giocatrici bianconere raggiungono il pareggio sul 51-51 all’inizio dell’ultimo quarto e portano il punteggio sul 54-58 dopo una serie di 3-11 al minuto 33. Il finale del match è caratterizzato da un continuo sorpasso e controsorpasso, con la Virtus che ha l’opportunità di vincere la partita, ma sul 62-61 Zandalasini, in una giornata poco felice con un deludente 1/11 al tiro, fallisce il canestro decisivo.

Il tabellino

Punteggio finale: MERSIN 64 – VIRTUS BOLOGNA 61. La squadra di Mersin, composta da giocatrici come Gulcan, Hollingsworth, Membrey, Epoupa, Williams, Atas, Cornelius, Kiss, Avci, Yalcin, Yaya e allenata da Yildizoglu, ha ottenuto una vittoria molto combattuta contro la Virtus Bologna.

Le giocatrici di Mersin si sono distinte durante la partita, in particolare Hollingsworth con 11 punti e Membrey con 19 punti. Williams ha contribuito alla vittoria con 14 punti, mentre Atas ha segnato 5 punti. Cornelius, Kiss, Avci, Yalcin, Yaya hanno anche fornito un apporto cruciale alla squadra.

D’altra parte, la Virtus Bologna, guidata da Pasa, Barberis, Zandalasini, Rupert, Andrè, Orsili, Cox, Peters, Consolini, Del Pero e Dojkic, ha subito una sconfitta di 3 punti. Nonostante i loro sforzi, sono stati superati da Mersin nel punteggio finale.

I parziali del punteggio sono stati 23-19, 36-32, 51-47, riflettendo l’intensità della partita tra le due squadre. Gli arbitri Mitrovski, Bijedic e Prpa hanno supervisionato l’incontro in modo imparziale.

Questa partita è stata un’occasione per entrambe le squadre di dimostrare le loro abilità e la determinazione nel raggiungere la vittoria. Alla fine, Mersin è emersa come la squadra vincente, ma entrambe le squadre possono essere orgogliose del loro impegno e della prestazione sul campo.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News