martedì, Luglio 23, 2024
HomeNotizieLegabasket: l'attesissima Final Eight di Coppa Italia inizia questa sera. Ecco tutti...

Legabasket: l’attesissima Final Eight di Coppa Italia inizia questa sera. Ecco tutti i pronostici dei match!

Si avvicina la sfida Legabasket per il primo trofeo dell’anno presso l’Inalpi Arena di Torino. Virtus Bologna e Olimpia Milano dominano le scommesse, ma non si può ignorare la Germani Brescia, attuale detentrice del titolo, che cerca l’impensabile bis. Anche la Reyer Venezia, qualificata come testa di serie numero uno, merita attenzione.

L’azione inizia il 14 febbraio e culmina con la finale il 18 febbraio. Gli appassionati potranno seguire le partite sui canali Eurosport 1 ed Eurosport 2, rispettivamente canale 210 e 211 sul telecomando Sky. Ma vediamo nel dettaglio i primi incontri sul parquet e i pronostici per la finalissima!

Legabasket
Legabasket: Coppa Italia 2023

Finalmente arriva la Final Eight di Coppa Italia

Al solito puntuale, il mese di febbraio porta con sé la tanto attesa Final Eight di Coppa Italia. Le otto migliori squadre del girone di andata si sfideranno nella battaglia per il primo trofeo del 2024. Venezia, Brescia, Bologna, Milano, Trento, Reggio Emilia, Napoli e Pistoia si daranno battaglia all’Inalpi Arena di Torino (nota anche come ex Pala Alpitour), in base alla posizione delle teste di serie.

La competizione inizia oggi, mercoledì 14 febbraio, con i primi due quarti di finale. Gli altri due incontri sono previsti per domani, giovedì 15, mentre venerdì sarà una giornata di riposo. Le semifinali avverranno sabato e l’atto conclusivo si svolgerà domenica. Si prevede che la finale veda di fronte Virtus Bologna e Olimpia Milano, entrambe schierate su lati opposti del tabellone ma classificate rispettivamente come teste di serie numero 3 e 4.

Dopo aver affrontato duramente l’Eurolega, entrambe le squadre hanno subito qualche sconfitta di troppo in campionato, quindi sia la Reyer Venezia, prima classificata, che la Germani Brescia, campione in carica e seconda testa di serie, non dovrebbero essere sottovalutate.

Legabasket: il calendario con le partite e gli orari

Vediamo dunque il nuovo calendario aggiornato delle partite e gli orari per poterle seguire in tv:

Mercoledì 14 febbraio alle 18: Emporio Armani Milano affronterà Dolomiti Energia Trentino, partita trasmessa in diretta su Eurosport 2.

– Successivamente, sempre mercoledì 14 febbraio alle 20:45, si disputerà il match tra Umana Reyer Venezia ed Estra Pistoia, trasmesso anch’esso su Eurosport 2.

Giovedì 15 febbraio alle 18 sarà il turno di Virtus Segafredo Bologna contro Unahotels Reggio Emilia, con la diretta su Eurosport 1.

– In serata, giovedì 15 febbraio alle 20:45, Germani Brescia sfiderà Generazione Vincente Napoli, anche questa partita sarà trasmessa in diretta su Eurosport 1.

Sabato 17 febbraio alle 18, ci sarà la sfida tra Milano/Trentino e Venezia/Pistoia, con la trasmissione delle immagini su Eurosport 2.

– La stessa sera, sabato 17 febbraio alle 20:45, si terrà il match tra Bologna/Reggio Emilia e Brescia/Napoli, sempre in diretta su Eurosport 2.

– Infine, domenica 18 febbraio alle 17:45, si disputerà la finale che sarà trasmessa in diretta su Eurosport 2.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News