lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeNotizieLegabasket: Olimpia Milano batte il Tortona. Brescia e Venezia rimangono in testa....

Legabasket: Olimpia Milano batte il Tortona. Brescia e Venezia rimangono in testa. Ecco i risultati della serie A!

Nella partita di Legabasket di Serie A di Basket, il team L’Olimpia Milano ha ottenuto una vittoria preziosa su Tortona con un punteggio finale di 83-82. L’eroe indiscusso del match è stato Hall, il quale ha realizzato un canestro decisivo che ha annullato il tentativo di rimonta del team piemontese.

Non ci sono state sorprese in testa alla classifica, con Venezia che ha vinto contro Varese con un punteggio di 103-92 e ha mantenuto la leadership insieme a Brescia, che ha sconfitto Treviso con un netto 88-67.

Eurolega (Foto Instagram)
Eurolega: Olimpia Milano vs Tortona 83-82 (Foto Instagram)

Legabasket: Milano-Tortona 83-82

Milano conquista una vittoria tirata e celebra il ritorno del leggendario sponsor Simmenthal, che richiama alla mente i dieci titoli italiani e la prima vittoria in Coppa dei Campioni ottenuti dalle “Scarpette Rosse” tra il 1957 e il 1973. Il primo quarto è stato un po’ complicato per la squadra di Messina, che è scivolata fino a un deficit di sei punti prima di concludere il periodo iniziale in vantaggio per 20-18.

Le difficoltà sono continuate anche nel secondo quarto, con Tortona che ha nuovamente preso il comando, prima che i padroni di casa ottenessero un vantaggio di 42-35 all’intervallo. L’inizio del secondo tempo è stato nuovamente difficile per Milano, che ha visto gli ospiti avvicinarsi fino a un solo punto di svantaggio, per poi allontanarsi di nuovo prima di terminare il terzo quarto con un vantaggio di soli due punti.

L’Olimpia ha aumentato il vantaggio fino a otto punti a metà dell’ultimo quarto, ma i piemontesi non si sono arresi e al minuto finale hanno fatto sorpasso grazie ad una tripla di Ross. Tuttavia, un canestro decisivo di Hall ha fissato il punteggio finale a 83-82. Milano sale a dieci vittorie e si porta al quarto posto, mentre Tortona subisce la decima sconfitta stagionale. I migliori marcatori sono Melli e Thomas, entrambi con 23 punti.

Brescia-Treviso 88-67

Treviso inizia la partita in modo dominante, prendendo un vantaggio di dieci punti nei primi venti minuti grazie a giocatori come Allen, Robinson ed Olisevicius. Tuttavia, Brescia recupera nel secondo quarto e alla pausa si trova sotto di soli quattro punti sul punteggio di 36-40. Al ritorno in campo, i giocatori allenati da Magro mostrano una reazione esplosiva, guadagnando un vantaggio di dieci punti in meno di cinque minuti. In breve tempo, il divario aumenta a venti punti, praticamente assicurando la vittoria alla squadra.

L’ultimo quarto è semplicemente una gestione del vantaggio per Brescia, che festeggia alla fine con il punteggio finale di 88-67. Grazie a questa vittoria, la squadra rimane in cima alla classifica insieme a Venezia, mentre Treviso resta al penultimo posto con dodici sconfitte. I migliori marcatori della partita sono Burnell con 14 punti e Gabriel con 12 punti.

Legabasket: Varese-Venezia 92-103

La partita ha preso subito una direzione favorevole per Venezia, che è riuscita a prendere un solido vantaggio di 14 punti nel primo quarto. Nonostante un breve momento di risposta da parte di Varese, che ha segnato tre triple consecutive, alla fine del primo tempo il vantaggio di Venezia era di nove punti. Nel corso del secondo quarto, gli ospiti sono riusciti ad ampliare il loro vantaggio fino a un massimo di 19 punti, terminando la prima metà del gioco con un punteggio di 47-60 a loro favore.

Al rientro in campo dopo l’intervallo, Venezia ha allungato ulteriormente il distacco, arrivando a un vantaggio di 21 punti alla fine del terzo quarto. La partita si è conclusa con il punteggio di 92-103. Con cinque giocatori di Venezia che hanno superato la doppia cifra di punti (il migliore è stato Simms con 20 punti). Mentre i 21 punti di Mannion non sono stati sufficienti per la squadra di Varese.

Con questa vittoria, l’Umana Reyer ha raggiunto il dodicesimo successo stagionale e si è confermata in testa alla classifica Legabasket. Mentre Varese ha subito la decima sconfitta della stagione.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments