sabato, Luglio 13, 2024
HomeNotizieLuka Doncic eclissa i giocatori del Portland e assicura la vittoria dei...

Luka Doncic eclissa i giocatori del Portland e assicura la vittoria dei Dallas. Ecco la straordinaria performance!

Per Luka Doncic non è stato un problema trascinare i Dallas Mavericks, che si trovavano a giocare senza Kyrie Irving e Derek Lively II. Il talentuoso giocatore sloveno ha distrutto Portland con una prestazione da tripla doppia, realizzando 40 punti con un tiro del 15/28, 12 rimbalzi e 10 assist.

Luka ha dapprima colpito i Blazers segnando 30 punti nel primo tempo, per poi prendere il comando della partita dopo l’intervallo quando Portland si è avvicinata a soli due punti di distanza. Con questa ottava tripla doppia con più di 40 punti, Luka ha superato Wilt Chamberlain nella storia delle statistiche.

Luka Doncic (Foto Ansa)
Luka Doncic nella partita Dallas vs Lakers, dicembre 2023 (Foto Ansa)

Le parole di Luka Doncic dopo la partita contro Portland

Luka Doncic ha dimostrato di essere un giocatore eccezionale in queste ultime partite, ma secondo lui non è merito della fascia che ha indossato, bensì del suo talento e della sua determinazione. Con un sorriso, ha dichiarato di essere stato aiutato da tutti i suoi compagni di squadra per raggiungere i suoi obiettivi. Nel primo tempo gli hanno consigliato di andare avanti perché non veniva marcato in modo aggressivo, mentre nel secondo tempo i difensori hanno iniziato a raddoppiarlo, ma lui ha saputo adattarsi e giocare di conseguenza.

Ma c’è un altro aspetto ancora più incredibile di queste prestazioni di Luka Doncic. Infatti, ha superato Dirk Nowitzki, una leggenda dei Dallas Mavericks, nel numero di partite con più di 35 punti segnati. Questa è la sua 79esima partita, un risultato che gli permette di superare l’intera carriera di Nowitzki nella squadra di Dallas.

L’opinione di Jason Kidd, allenatore dei Dallas

Dirk ha mantenuto la sua presenza sul campo per un intero secolo, ma per Jason Kidd, l’allenatore di Dallas, questa nuova conquista di franchigia sembra essere un’esagerazione. “Ma guarda Luka, lui ha giocato solo sei anni e guarda cosa è già riuscito a fare. Questo dimostra quanto sia incredibile“, dice Kidd.

Secondo Markieff Morris, Luka è addirittura in testa alla corsa per l’MVP: “Ho avuto l’opportunità di giocare con tantissimi campioni, ma nessuno fa sembrare il gioco così facile come lui. Non ho mai visto nessuno che renda una partita così semplice. E lo fa anche durante gli allenamenti, è il suo talento innato. Non capisco perché non sia considerato il numero uno nella corsa per l’MVP. Porta la nostra squadra in avanti ogni sera, con i suoi punti, i rimbalzi e gli assist”.

A quanto pare nessun altro nella storia della NBA può competere con Doncic da questo punto di vista. Luka ha stabilito un record impressionante con le sue triple doppie da 40 punti, e non ha intenzione di smettere di fare partite del genere. E non esistono giocatori che possono vantare numeri simili.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News