lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeNotizieNBA partite: Hawks e Thunder festeggiano, mentre i Rockets crollano. Ecco i...

NBA partite: Hawks e Thunder festeggiano, mentre i Rockets crollano. Ecco i risultati dei match di stanotte!

Gli Atlanta Hawks guadagnano la vittoria contro i Philadelphia 76ers nell’ennesimo tempo supplementare, mentre i Thunder di Oklahoma City sconfiggono i Miami Heat, i Chicago Bulls invece, trionfano contro gli Houston Rockets. Ecco tutti i resoconti e i momenti salienti dell’NBA partite disputate questa notte!

NBA partite (Foto Instagram)
NBA partite: Atlanta Hawks vs Philadelphia 76ers (Foto Instagram)

NBA partite: Atlanta Hawks vs Philadelphia 76ers 139-132 (OT)

Nel quarto tempo, Atlanta ha compiuto una straordinaria rimonta per conquistare la vittoria in una partita in cui fino a quel momento aveva dovuto inseguire gli avversari. Jalen Johnson è stato il vero trascinatore della squadra, mettendo a segno 25 punti, catturando 16 rimbalzi e distribuendo 7 assist, dimostrandosi un serio contendente per il premio di giocatore più migliorato dell’anno.

Trae Young ha realizzato una doppia doppia con 28 punti e 11 assist, ma ha commesso l’errore di sbagliare il tiro libero che avrebbe potuto regalare la vittoria già nel tempo regolamentare. Senza Joel Embiid, i Sixers si sono affidati a un ispiratissimo Tyrese Maxey.

Anche se il suo tentativo di tiro per la vittoria al termine dei tempi regolamentari è uscito, Maxey è stato comunque uno dei protagonisti della serata. Ha preso sulle sue spalle la squadra di Philadelphia e si è aggiudicato 35 punti, 9 assist, 8 rimbalzi e 4 palle rubate.

Miami Heat vs Oklahoma City Thunder 120-128

I Thunder di Oklahoma City presentano una sfida impegnativa quando giungono a Miami. Nel primo tempo, affrontano alcune difficoltà ma, dopo l’intervallo lungo, riescono a tornare in campo con una carica decisiva, portando a casa un parziale di 13-0 che li guida alla vittoria finale.

I tre pilastri chiave dei Thunder dimostrano tutto il loro talento, mettendo in mostra prestazioni eccezionali. Shai-Gilgeous Alexander si distingue con ben 28 punti e 8 assist, mentre Chet Holmgren contribuisce con 23 punti e 9 rimbalzi. Jalen Williams, invece, si fa notare con 19 punti e 12 assist.

Nonostante i 25 punti e 11 rimbalzi di Bam Adebayo e i 21 punti segnati dal rookie Jaime Jaquez Jr., gli Heat devono cedere di fronte alla maggiore freschezza ed energia degli avversari provenienti da Oklahoma City.

NBA partite: Chicago Bulls vs Houston Rockets 124-119 (OT)

Nikola Vucevic, con 18 punti e 15 rimbalzi, e Zach LaVine, con 25 punti e 13 assist, sono tornati nel quintetto di Chicago. Coby White ha segnato 30 punti e distribuito 8 assist. I Bulls hanno sconfitto i Rockets dopo un tempo supplementare. Houston è risalita da uno svantaggio di 16 punti e ha forzato l’overtime grazie ai 18 punti e 15 rimbalzi di Jabari Smith Jr. e ai 25 punti, 9 rimbalzi e 5 assist di Alperen Sengun. Gli ospiti sono stati vicini all’impresa, ma hanno ceduto sotto il peso delle triple di LaVine e White.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments