sabato, Aprile 13, 2024
HomeNotizieNBA risultati: i Pistons continuano la linea di sconfitte, Embiid conduce il...

NBA risultati: i Pistons continuano la linea di sconfitte, Embiid conduce il Philadelphia. Ecco le partite!

Si apre il sipario sulla nuova stagione NBA 2023-24, una sfida che porterà i team ad affrontare una maratona di 82 partite per raggiungere i playoff e, infine, le Finals, culminanti con la preziosa consegna del Larry O’Brien Trophy. Per l’NBA risultati, i Denver Nuggets, capitanati dai loro campioni in carica, aprono la danza con la sfida di difendere il loro titolo, ma molti sono pronti a cercare di sconfiggerli.

Tra questi, i Bucks guidati da Giannis Antetokounmpo e Damian Lillard, i Lakers con LeBron James e Anthony Davis, i Celtics, i Suns che vantano Kevin Durant, Devin Booker e Bradley Beal, e gli Warriors che hanno aggiunto Chris Paul alla loro formazione. Non dimentichiamo neanche di tenere un occhio attento sugli altri giocatori italiani che prenderanno parte a questa stagione: Danilo Gallinari, che si riprenderà dopo un lungo infortunio, e Simone Fontecchio, che dimostrerà il suo valore agli Utah Jazz nel tentativo di ottenere un nuovo contratto.

Questa è un’esperienza unica che tutte le notti ci regalerà nuovi record, momenti esaltanti, giocate spettacolari, statistiche da brivido, indiscrezioni e curiosità che si sviluppano dentro e fuori dal campo da gioco.

NBA risultati (Foto Ansa)
NBA risultati: Philadelphia 76ers vs Atlanta Hawks, 2023 (Foto Ansa)

Orlando Magic vs Detroit Pistons

I Pistons hanno subito la loro 19esima sconfitta consecutiva. Un risultato molto negativo. Tuttavia, c’è anche una buona notizia: il record di sconfitte consecutive appartiene ancora ai 76ers del 2014-15, che hanno perso 28 partite di fila. Nel match contro Orlando, i Pistons hanno faticato a rimanere competitivi per soli quattro quarti. Franz Wagner e Banchero si sono divertiti a segnare senza essere disturbati, mentre la difesa di Detroit ha concesso oltre il 55% di percentuale al tiro degli avversari.

Insomma, i canestri sono piovuti da tutte le parti per i Magic, dimostrando il loro eccellente momento di forma. Nella squadra di Orlando, F. Wagner ha segnato 27 punti (10/16 dal campo, 2/4 da tre punti, 1/1 ai liberi), seguito da Banchero con 24 punti e Anthony con 16 punti. Bitadze ha fatto registrare 8 rimbalzi e Anthony ha distribuito 6 assist. Dall’altra parte, i Pistons si sono affidati a Cunningham, autore di 21 punti (6/9 dal campo, 2/6 da tre punti, 3/4 ai liberi), Hayes con 16 punti e Burks con 14 punti. Hayes ha catturato 7 rimbalzi e Cunningham ha fornito 6 assist.

NBA risultati: Philadelphia 76ers vs Atlanta Hawks

Embiid e Maxey sono la chiave del successo per i 76ers di Philadelphia. Come la celebre ricetta delle cheesesteak, che da sempre è molto amata in città. Il giocatore camerunese domina la partita nel primo quarto e si fa notare soprattutto nel finale, quando decide di difendere con tutto se stesso nonostante il dolore al ginocchio sinistro dopo una caduta brutale.

Maxey, il regista del team, si distingue per i suoi effetti speciali e per la tripla decisiva che chiude definitivamente la partita. Grazie a questa vittoria, i 76ers raggiungono un record di 14-7, dimostrandosi una squadra solida e ancora più potente con il ritorno di Oubre dopo la sua assenza dovuta a un incidente extracampo. Dall’altra parte, Atlanta (9-12) non fa una brutta partita. Anzi, senza Young, che è assente per via di un’influenza, la squadra sembra essere più equilibrata e sicuramente migliore in difesa.

Hunter e Bey si mettono in mostra, mentre Murray dimostra il suo valore di atleta straordinario. Bogdanovic, anche nel sonno, riuscirebbe comunque a segnare, ma quando la partita si fa punto a punto e il cronometro si avvicina allo zero, l’attacco della squadra, privo del suo principale terminale, va in corto circuito. Inevitabilmente. Le statistiche della partita sono le seguenti:

Philadelphia: Embiid segna 38 punti (11 su 21 dal campo, 1 su 3 da tre, 13 su 15 ai liberi), Maxey ne segna 30, Melton ne segna 15. Embiid raccoglie 14 rimbalzi, mentre Maxey distribuisce 7 assist.

Atlanta: Hunter segna 24 punti (5 su 11 dal campo, 4 su 7 da tre, 2 su 2 ai liberi), Bogdanovic e Murray segnano entrambi 20 punti. Capela raccoglie 16 rimbalzi e Murray distribuisce 9 assist.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News