sabato, Aprile 13, 2024
HomeNotizieNikola Jokic decide e nomina il suo All-European Team. Tra i nomi...

Nikola Jokic decide e nomina il suo All-European Team. Tra i nomi però, non compare Antetokounmpo!

Durante la conferenza stampa che ha preceduto l’All-Star Game, a Nikola Jokic è stata posta una domanda insolita: se potesse scegliere quattro compagni europei con cui giocare, quali sarebbero? Il giocatore dei Nuggets ha subito risposto, puntando dritto sui suoi connazionali attualmente in NBA.

La sua scelta ha sollevato parecchie discussioni, in particolare per una esclusione che, a giudicare dalle capacità del giocatore non incluso, potrebbe essere considerata davvero sorprendente. Ma vediamo nel dettaglio le scelte di Nikola Jokic e quali giocatori ha scelto per formare il suo personale All-European Team!

Jokic
Jokic in campo per i Nuggets

USA vs Europa: le scelte di Jokic

Una delle proposte più recenti per aggiornare il format dell’All-Star Game, che sembra essere diventato un po’ obsoleto, è quella di sostituire la classica sfida Est contro Ovest con un confronto tra i migliori giocatori americani e quelli provenienti da altre parti del mondo. Questa idea è stata messa in pratica nell’edizione del 2024, riscoprendo il vecchio e classico Est contro Ovest.

In questo contesto, a Nikola Jokic è stato chiesto di selezionare quattro compagni di squadra con cui scendere in campo, ma con la particolarità di poter scegliere solo giocatori europei.

I giocatori scelti per il suo All-European Team

Il giocatore scelto al primo turno dai Mavericks di Dallas è stato Luka Doncic. Non c’è stata molta sorpresa in questa scelta, considerando il talento e le abilità che il giocatore sloveno possiede. Immaginare cosa potrebbero fare insieme Doncic e Jokic in un pick and roll fa sognare ad occhi aperti.

Bogdan Bogdanovic, il giocatore dei Atlanta Hawks, è stato il secondo nome scelto da Jokic. Bogdanovic è il compagno di nazionale del giocatore serbo e è considerato un candidato credibile per il premio di sesto uomo dell’anno di quest’anno.

Dario Saric, il veterano giocatore di basket croato è attualmente militante nei Golden State Warriors. E’ stato scelto dall’astro nascente Nikola Jokic per far parte del quintetto tutto europeo che sta costruendo. Grazie alla sua esperienza e alla sua versatilità, Saric si sta rivelando un prezioso elemento per la squadra. Contribuisce così in modo significativo al successo del team guidato dal Joker.

L’ultimo giocatore scelto da Jokic è dei Chicago Bulls, Nikola Vucevic. Il giocatore montenegrino, dopo aver dimostrato la sua abilità in diverse squadre della NBA, ora è pronto a unirsi ai Nuggets per cercare di portare la squadra al successo. La decisione di Jokic ha stupito molti. Ma dimostra quanto il centro dei Bulls sia rispettato nel mondo del basket. E quanto il suo contributo possa essere fondamentale per una squadra in cerca di una guida esperta e affidabile sotto i tabelloni.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News