lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeNotizieOlimpia Milano affronta Valencia in un'imperdibile partita di Eurolega. Ecco i pronostici...

Olimpia Milano affronta Valencia in un’imperdibile partita di Eurolega. Ecco i pronostici e dove vedere la partita!

Olimpia Milano ritrova Kevin Pangos come avversario questa sera affrontando il Valencia nella quinta giornata di ritorno dell‘Eurolega. Se riescono a vincere, i Red Shoes si avvicineranno agli spagnoli in classifica, mantenendo vive le speranze di raggiungere la zona play-in. Ettore Messina recupera anche l’abilità di Shields ed è entusiasta di far esordire McGruder, ma purtroppo perde Bortolani a causa di un infortunio. Nel frattempo, Kamagate è stato mandato in prestito a Tortona. Ma vediamo i pronostici del match!

Olimpia Milano (Foto Instagram)
Olimpia Milano si allena in vista della partita contro Valencia (Foto Instagram)

I pronostici del match

L’Olimpia Milano e Kevin Pangos non hanno mai avuto un amore reciproco e questa sera, venerdì 19 gennaio, torneranno ad essere avversari in ogni senso. La squadra di Messina vola a Valencia per affrontare la squadra in cui gioca il playmaker canadese dopo la fine del suo rapporto con l’EA7.

Pangos è arrivato a Milano nell’estate del 2022 per sostituire Sergio Rodriguez, ma non è mai riuscito a imporsi sia lo scorso anno che in questa stagione a causa di infortuni, prestazioni deludenti e di una scarsa sintonia con l’allenatore Messina. Proprio l’allenatore lo aveva criticato pubblicamente lo scorso novembre in un’intervista al Foglio. Da allora non ha più giocato e, dopo l’arrivo di Napier, è partito per la Spagna.

Nonostante ciò, il suo rendimento non è ancora tornato ai livelli di prima del suo ingresso in NBA con i Cleveland Cavaliers nel periodo 2015-2021. Il Valencia Basket, sconfitto nella partita di andata, può vantare un successo in più rispetto all’Olimpia. Tuttavia, ultimamente la squadra non è stata fortunata: ha subito una sconfitta di un solo punto a Monaco e una di uno a casa contro il Panathinaikos; a Madrid, invece, ha perso dopo un tempo supplementare.

Dove vedere Olimpia Milano vs Valencia

Olimpia Milano si riappropria di Shavon Shields e si prepara per il debutto del nuovo arrivo, il guardia americano Rodney McGruder. Nell’infermeria, invece, oltre a Lo, Baron e Mirotic si aggiunge anche Giordano Bortolani, che è stato un grande protagonista nelle ultime partite, ma sarà fuori per sovraccarico muscolare.

Inoltre, Messina non avrà più nel roster il centro francese Ismael Kamagate, che è stato prestato a Tortona fino alla fine della stagione. Proprio contro Tortona è arrivata la vittoria mozzafiato nell’ultima giornata di campionato al Forum di Assago. “La scorsa settimana, in Eurolega, abbiamo ottenuto una vittoria contro l’Alba Berlino e una sconfitta contro la Stella Rossa”, ha detto il coach Messina. “La zona play-in è distante due partite e una vittoria contro Valencia sarebbe di vitale importanza in attesa del ritorno di tutti i giocatori infortunati”.

Ecco il programma di venerdì 19 gennaio su Sky Sport: Valencia-Olimpia Milano sarà trasmessa in diretta alle 20:30 su Sky Sport Uno e in streaming su NOW, con la telecronaca di Flavio Tranquillo e Andrea Meneghin. Monaco-Real Madrid sarà trasmessa in diretta alle 20:00 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW, con la telecronaca di Andrea Solaini.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments