Home Notizie Olimpia Milano: la squadra punta al primo posto in LBA. Ma ci...

Olimpia Milano: la squadra punta al primo posto in LBA. Ma ci sono quattro squadre in due punti per la volata finale!

0
53
Olimpia Milano

La situazione dell’Olimpia Milano in Eurolega sembra essere compromessa in modo quasi irreversibile; tuttavia, la squadra è riuscita a risalire in classifica nella Lega Basket Serie A, posizionandosi al secondo posto a soli due punti di distanza dalla capolista Brescia. Recentemente, il weekend è stato particolarmente fortunato per gli uomini di coach Messina, che hanno ottenuto due vittorie cruciali contro la Germani e la Virtus Bologna, le quali hanno subito sconfitte. Con nove giornate ancora da disputare nella stagione regolare, ci sono quattro squadre separate da soli due punti, rendendo la lotta per la vetta della classifica estremamente avvincente.

Olimpia Milano
Olimpia Milano in campo

Il calendario dell’Olimpia Milano

L’EA7 Milano si trova in una fase cruciale del campionato, con tre importanti scontri diretti che potrebbero definire il primato in classifica. Dopo aver vinto il match d’andata contro Bologna e Venezia, la squadra ora si prepara ad affrontare nuovamente queste avversarie nei prossimi due turni. Una vittoria significherebbe portarsi sul 2-0 nei confronti diretti, consolidando la propria posizione in testa alla classifica.

Il confronto diretto con Brescia è invece in programma per la penultima giornata al Forum, con la necessità di cercare una possibile rimonta rispetto al -8 del match d’andata. Nel frattempo, il calendario prevede incontri casalinghi con Napoli, Trento e Scafati e trasferte a Reggio Emilia e Treviso. La stagione regolare si concluderà sul parquet di Cremona il 5 maggio, con la speranza di aver consolidato la propria posizione in vetta alla classifica.

Le squadre avversarie hanno ancora molte partite da disputare contro di loro. Il Brescia affronterà il Bologna il 25 marzo e il Venezia il 14 aprile, mentre il Reyer si scontrerà con la Virtus il 7 aprile al Taliercio.

Le conclusioni

L’avventura della squadra di Messina in LBA sembra essere destinata al successo, con dieci vittorie su undici negli ultimi match disputati. Le prossime due partite saranno decisive per determinare le possibilità dell’Olimpia di chiudere al primo posto in classifica e garantirsi il fattore campo nei playoff. La scorsa stagione, l’importanza di giocare in casa è stata evidente durante la finale scudetto, dove tutte e sette le partite sono state vinte dalla squadra di casa.

Quest’anno, la finale sarà ridotta a sole 5 partite. Brescia, dopo una stagione brillante, sembra essere in calo, come dimostrato nelle ultime partite contro Torino e Pesaro. La Virtus è sicuramente una forte contendente, anche se potrebbe essere distolta dalla lotta per i playoff di Eurolega. Venezia mostra alti e bassi, con vittorie eccezionali e sconfitte pesanti, come quelle subite contro Milano. La competizione rimane aperta e imprevedibile, con l’EA7 che ha buone possibilità di conquistare il primato.