lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeNotizieOlimpia Milano sfida Panathinaikos: ma i pronostici del match non sembrano promettenti....

Olimpia Milano sfida Panathinaikos: ma i pronostici del match non sembrano promettenti. Ecco perché!

L’Olimpia Milano è in partenza per Atene oggi, dove affronterà il Panathinaikos in un’importante partita di Eurolega alle 20.15. La squadra italiana sta affrontando un momento difficile e deve lottare per vincere tutte le partite, sperando di ottenere una rimonta e vedere quale sarà la situazione in classifica alla fine della stagione. Questo, ovviamente, è più facile a dirsi che a farsi, anche se il loro primo test contro il Barcellona è stato incoraggiante in tal senso.

Il Panathinaikos si trova attualmente al quarto posto in classifica, avendo perso l’ultima partita contro il Maccabi Tel Aviv in modo vergognoso. Tuttavia, prima di questa sconfitta, avevano ottenuto quattro vittorie consecutive e otto vittorie nelle ultime dieci partite.

Olimpia Milano
Olimpia Milano durante la partita contro Dinamo Sassari

Le parole di coach Messina

La partita si svolgerà presso l’OAKA, dove il Panathinaikos ha registrato una media di 14.000 spettatori. Secondo il coach Ettore Messina, sarà fondamentale comunicare efficacemente sul campo, considerando che l’arena è nota per essere un ambiente infuocato e rumoroso. “Dal punto di vista tecnico, sarà importante controllare la palla per evitare agli avversari di segnare canestri facili sfruttando i nostri errori e, naturalmente, dovremo prestare particolare attenzione al rimbalzo” ha detto Messina. “Entrambe le squadre hanno avuto problemi di infortuni, ma sul loro terreno di casa il Panathinaikos ha dimostrato di essere quasi invincibile, pertanto siamo consapevoli delle difficoltà che ci aspettano in questa partita”.

Olimpia Milano: ritorna anche Melli

Nikola Mirotic farà il suo ritorno in campo anche in Eurolega dopo l’infortunio, con una media di 17,2 punti a partita prima dell’infortunio. Anche il capitano Nicolò Melli sarà nuovamente disponibile, dopo essere stato assente nell’ultima partita di campionato contro Sassari per recuperare dalla stanchezza delle ultime settimane.

“Stiamo affrontando una squadra che, prima dell’ultima partita, aveva ottenuto una serie di successi che confermano il loro altissimo valore”, afferma il capitano milanese. “Hanno fisicità, talento individuale e storicamente godono di un vantaggio significativo nel fattore campo. Dovremo giocare con attenzione ai dettagli, intensità e forza mentale quando ci troveremo in momenti difficili. Sappiamo che ci vorrà una grande prestazione per imporci, ma ci proveremo con tutte le nostre forze”. Nell’incontro di andata, la squadra di Ergin Ataman si impose al Forum per 68-76, ma sembra che non avrà a disposizione i due playmaker Sloukas e Vildoza.

L’Olimpia, con la seconda miglior difesa del torneo nonostante una classifica insufficiente, dovrà trovare il modo di inserirsi nel gioco di Atene per cercare di mettere in discussione le certezze di una squadra che guida il campionato greco in modo imbattuto dopo 16 partite.

Olimpia Milano vs Panathinaikos: pronostici

Il confronto tra Panathinaikos e Olimpia Milano, così come la partita tra Barcellona e Virtus Bologna, segnano la conclusione della 24esima giornata di Eurolega. Analizzando le statistiche degli incontri precedenti, i greci hanno ottenuto 16 vittorie, mentre i lombardi ne hanno conquistate solo 10. La classifica attuale vede le due squadre occupare posizioni molto diverse. Da un lato, gli ateniesi si trovano in quinta posizione e sono in lotta per un posto nei playoff.

Dall’altro, i milanesi stanno vivendo una stagione disastrosa e sono scivolati fino al 12esimo posto in classifica. La squadra di coach Messina ha mostrato sprazzi di grande gioco, come la vittoria prestigiosa contro il Barcellona nella partita precedente, ma ciò non basta a risollevare una stagione deludente sotto ogni punto di vista, sia in Europa che in Italia. I biancorossi, al momento, hanno ottenuto solo 10 vittorie e ben 13 sconfitte, mentre i neroverdi contano 14 vittorie e 9 sconfitte.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments