martedì, Aprile 23, 2024
HomeNotizieOlimpia Milano sfida Trento per le Final Eight Coppa Italia 2024. Ecco...

Olimpia Milano sfida Trento per le Final Eight Coppa Italia 2024. Ecco la situazione e i pronostici del match!

L’appuntamento è fissato per oggi alle 18:00, quando avrà inizio la partita di basket tra Olimpia Milano e Trento, che segna l’inizio dei quarti di finale delle Frecciarossa Final Eight 2024. Lo scontro avrà luogo presso la spettacolare Inalpi Arena di Torino e sarà seguito da un trio di arbitri impeccabili: Paternicò, Rossi e Grigioni.

Per gli appassionati che desiderano godersi questo attesissimo evento sportivo comodamente a casa, ci sono diverse opzioni televisive disponibili. La trasmissione in diretta sarà trasmessa su DMAX, in modo completamente gratuito. Per coloro che preferiscono il satellite, possono seguire il match su Eurosport 2. Inoltre, per coloro che amano lo streaming, ci sarà la possibilità di guardare la partita su DAZN e Discovery+.

Olimpia Milano
Olimpia Milano si prepara alla sfida contro Trento

Olimpia Milano vs Trento: pronostici e rooster

Da un lato abbiamo l’Olimpia Milano, una squadra che ha vinto sei partite di fila e nove delle ultime dieci. Dall’altro c’è Trento, che ha perso sei delle ultime sette partite. Considerando anche la differenza di talento tra le due squadre, sembra che questa sfida sia già decisa. Tuttavia, i biancorossi non possono sottovalutare nessun avversario. Inoltre, Trento segna quasi 4 punti in più a partita e fornisce 3 assist in più rispetto a Milano. Nonostante Milano abbia la miglior difesa e un buon controllo dei rimbalzi, sarà fondamentale per loro iniziare la partita nel modo migliore per prendere subito il controllo del match.

Giocatori come Baldwin e Hubb potrebbero scatenarsi durante la partita, mentre Grazulis è abile nel segnare da lontano con una media di 14,2 punti a partita. L’Olimpia, che sinora ha dimostrato una certa fragilità mentale, potrebbe pagare il prezzo di un avvio lento a causa delle difficoltà nel recupero.

Le scelte di Messina sembrano essere già state fatte, con Poythress che sarà in tribuna. Se fosse così, molto dipenderebbe dal tiro da tre punti, con Cooke che potrebbe avere difficoltà ad uscire velocemente lungo il perimetro per inseguire i giocatori avversari come Voigtmann e Mirotic. L’Olimpia Milano ha a disposizione 13 giocatori, considerando che Rodney McGruder non verrà utilizzato nella competizione come confermato da Ettore Messina alla Gazzetta dello Sport.

I giocatori Billy Baron e Maodo Lo sono fuori per infortunio, mentre Trento non può contare sul play Quinn Ellis, che è un ottimo elemento. Di recente, la squadra di Trento ha acquisito Mooney, che ha sostituito Stephens.

Gli allenatori

La sfida tra le due squadre in Coppa Italia è unica e mai vista prima. Nel corso di questo campionato, le due squadre si sono già incontrate il 7 gennaio 2024 nell’ultima giornata del girone di andata, con la vittoria dell’EA7 Emporio Armani per 74-79. La squadra è stata trainata da Napier con 17 punti e Hall con 16 punti. Ettore Messina ha partecipato alle ultime 5 edizioni della Coppa Italia, sempre con l’Olimpia Milano, e con l’edizione di quest’anno raggiunge un totale di 11 edizioni di Final Eight.

In tal modo, il coach dell’EA7 Emporio Armani si unisce a Stefano Sacripanti in vetta alla classifica degli allenatori con il maggior numero di edizioni di Final Eight disputate. Messina ha alzato il trofeo 7 volte fin dalla sua introduzione nel formato della Final Eight, e in totale ha conquistato 9 edizioni della Coppa Italia. Paolo Galbiati, invece, partecipa per la seconda volta alla Final Eight, dopo il successo ottenuto con Torino nell’edizione del 2018 disputata a Firenze.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News