lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeNotizieOlimpia Milano: troppi infortuni e la squadra è ancora sul mercato in...

Olimpia Milano: troppi infortuni e la squadra è ancora sul mercato in cerca di un esterno. Ecco la situazione!

Il mercato della casa Olimpia Milano è ancora aperto. La squadra sta affrontando il destino della stagione in soli sette giorni o poco più, ma il suo roster è notevolmente afflitto dagli infortuni. Pertanto, è necessario agire, ancora una volta, dopo l’acquisizione di Shabazz Napier.

Olimpia Milano (Foto Instagram)
Olimpia Milano nella partita contro l’Olympiacos (Foto Instagram)

Il ritorno di Shabazz Napier all’Olimpia Milano

Napier è stato ingaggiato durante la stagione anche l’anno scorso, in un momento difficile per l’Olimpia. Il suo arrivo ha cambiato le sorti della squadra, consentendo di risalire la classifica dell’Eurolega, conquistare il primo posto nella stagione regolare del campionato e vincere il titolo in finale contro la Virtus Bologna.

Così, l’EA7 ha annunciato il ritorno di Napier sul suo sito ufficiale: “La Pallacanestro Olimpia Milano comunica di aver raggiunto un accordo con Shabazz Napier, playmaker nato il 14 luglio 1991 a Roxbury nel Massachusetts, proveniente dalla Stella Rossa Belgrado, fino al termine della stagione”.

Il ritorno di Napier è una grande notizia: adesso possiamo riprendere insieme da dove ci eravamo interrotti. Sappiamo bene quali qualità porterà alla squadra: velocità, leadership, entusiasmo e la consapevolezza di come ci aspettiamo che aiuti il gruppo”, ha detto il general manager Christos Stavropoulos.

La situazione dell’Olimpia Milano

Oggi l’Olimpia Milano potrebbe fornire maggiori dettagli sulla situazione degli infortunati. Pippo Ricci, presente in panchina al Pireo, è prossimo al suo ritorno e potrebbe tornare in campo o al Forum venerdì sera o contro Trento domenica.

Inoltre, c’è Billy Baron, che dopo Brescia ha saltato anche la partita contro l’Olympiacos a causa delle conseguenze della caduta sul gomito operato durante l’estate e l’autunno. Secondo le nostre informazioni, il tiratore si stava allenando per il Bayern Monaco e vedremo se ci saranno aggiornamenti prima della partita.

Di seguito, c’è Maodo Lo. Il playmaker tedesco ha subito un infortunio all’adduttore della coscia sinistra a metà dicembre. Il club aveva parlato di tre settimane di rivalutazione, dunque avremo maggiori informazioni dopo domenica.

Infine, ci sono Shavon Shields e Nikola Mirotic. Per il primo si parla di una possibile attesa fino alla fine del mese, mentre il secondo potrebbe tornare in campo a metà febbraio.

La ricerca di un esterno

La firma di Shabazz Napier, come avevamo previsto in precedenza, rende ancora più necessario il mercato per la Olimpia Milano.

Attualmente, la squadra è attiva nelle trattative per l’acquisto di un esterno, come riportato anche da Punto Olimpia. Questo sarebbe un giocatore che può ricoprire il ruolo di guardia o ala e che aggiungerebbe potenzialità offensive al reparto, dove Devon Hall sta faticando molto.

Il mercato per questa posizione è generalmente più accessibile rispetto a quello dei playmaker, consentendo anche la possibilità di puntare su giocatori provenienti dalla NBA o dalla G League. Restiamo in attesa degli aggiornamenti nelle prossime ore.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments