lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeNotizieOlimpia Milano vs Derthona: finale da cardiopalmo, ma arriva la difesa di...

Olimpia Milano vs Derthona: finale da cardiopalmo, ma arriva la difesa di Flaccadori. Ecco la cronaca!

La partita tra l’Olimpia Milano e il Derthona si è risolta solo negli ultimi istanti, con la squadra di casa che rischiava di subire una beffa dopo il parziale di 9-0 dei rivali nell’ultimo minuto. La squadra milanese ha giocato una partita solida, dominando il punteggio per la maggior parte dei 40 minuti.

Nel primo tempo si è distinto Caruso, mentre il solito Nik Melli è stato ispirato anche in attacco, come accade spesso in questa stagione. Nel finale, Devon Hall ha realizzato il canestro che ha consentito all’Olimpia Milano di conquistare una vittoria importante, nonostante la squadra avversaria, allenata da coach De Raffaele, non si sia mai arresa.

Olimpia Milano (Foto Instagram)
Olimpia Milano vs Derthona (Foto Instagram)

Olimpia Milano vs Derthona: cronaca

L’Olimpia parte in quarta, con Melli che cavalca molto Severini, mentre Ross segna la tripla che porta il punteggio sul 3-3 iniziale. Colbey Ross inizia in modo decisivo, portando avanti la sua squadra, a cui Melli risponde ancora: sono loro i principali protagonisti dei primi minuti di gioco. Tortona inizia a picchiare vicino al canestro, punendo i cambi difensivi dei milanesi e si porta sul 7-13.

Devon Hall con due canestri consecutivi riporta i suoi a contatto, mentre Voigtmann segna la tripla del vantaggio di uno. Caruso segna il canestro che chiude il primo quarto sul 20-18. Il secondo quarto si apre con il canestro di Voigtmann, mentre Weems segna la tripla che porta il distacco a soli due punti. Derthona si porta in vantaggio con Baldasso, allungando il suo parziale a 7-0, costringendo coach Messina a chiamare il timeout.

Napier sblocca la sua squadra, ma in questi minuti l’attacco milanese fatica molto. Thomas continua a fare male sotto canestro ai milanesi, mentre Napier riporta avanti l’Olimpia. Caruso segna un grandissimo canestro, subendo un fallo e firmando il vantaggio di quattro punti per Milano, prima che Bortolani segni due triple consecutive per il 42-32. Il secondo quarto si chiude sul 42-35.

Il finale di partita

La seconda metà della partita inizia con la canestro di Melli, seguito dalla tripla di Strautins. Thomas schiaccia il pallone riducendo il vantaggio della squadra piemontese a -4, ma Melli risponde subito come al solito. La partita continua in equilibrio nel terzo periodo, con Hines che segna portando il vantaggio del Milan a +5 (50-45).

Tortona non si arrende e grazie alla tripla di Noua torna a -1, ma l’Olimpia reagisce con Hall che con quattro punti consecutivi riporta il vantaggio a +5. Alla fine del terzo periodo, grazie alla tripla di Weems, il punteggio è di 58-56. Nel quarto periodo, Melli segna di nuovo, seguito da Candi.

Melli continua a dominare e con una splendida giocata da tre punti firma il punteggio di 65-61, mentre Bortolani segna la tripla che porta il vantaggio milanese a +7. Derthona continua a stare in partita e Zerini segna una tripla che riporta lo svantaggio a -3, preannunciando un finale emozionante. Il solito Melli segna un’altra tripla e Tonut segna in contropiede portando il punteggio a 77-69 a 4.30 minuti dalla fine.

Napier segna un tiro dalla media distanza che sembra poter chiudere la partita a due minuti dalla fine, portando l’Olimpia a +8. Derthona reagisce dopo un timeout e segna sei punti consecutivi tornando a -2, riaprendo in modo clamoroso la partita.

Ross segna una tripla che porta il vantaggio a +1, ma Hall risponde con un tiro che riporta il punteggio a 83-82. Ross tenta un’azione forzata che sbaglia nel momento finale, mentre Napier non riesce a segnare nessun tiro libero ma l’Olimpia vince contro Tortona per 83-82.

I prossimi incontri dell’Olimpia Milano

Venerdì 19 alle ore 20.30, L’Olimpia Milano scenderà di nuovo in campo per un importante incontro di Eurolega, questa volta presso il campo del Valencia. Subito dopo, domenica 21 gennaio alle 18.30, i campioni d’Italia in carica affronteranno Pesaro in trasferta. La EA7 Emporio Armani Milano, invece, sarà l’ospitante del Barcellona nella sfida di Eurolega prevista per venerdì 26 gennaio alle ore 20.30.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments