sabato, Aprile 13, 2024
HomeNotizieOlimpia Milano vs Panathinaikos: ecco le indiscrezioni sulle squadre e dove vedere...

Olimpia Milano vs Panathinaikos: ecco le indiscrezioni sulle squadre e dove vedere la partita di Eurolega!

Dopo la convincente vittoria di Pozzecco contro l’Asvel, la squadra dell’Olimpia Milano torna in campo per affrontare il Panathinaikos nel 16° turno di Eurolega. La partita si svolgerà sempre al Forum, con inizio alle 20.45 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW. La squadra guidata da Messina sta cercando di raggiungere la zona playoff, ma al momento si trova al 14° posto con un record di 6-9, nonostante le due vittorie consecutive.

Tuttavia, il sistema di classifica corta e l’introduzione del play-in aumentano le possibilità di qualificarsi per la post-season. Ad Affori arriva una delle squadre più forti d’Europa, il Panathinaikos di Ergin Ataman, che attualmente si trova al sesto posto con un bilancio di 8-7 e anch’essa reduce da due vittorie consecutive, come l’EA7.

La squadra greca ha recentemente inserito l’ex cestista NBA Kendrick Nunn nel roster, oltre al recupero dall’infortunio dell’ala Juancho Hernangomez. L’Olimpia, ovviamente, dovrà fare ancora a meno di Nikola Mirotic, Maodo Lo e Pippo Ricci.

Olimpia Milano (Foto Ansa)
Olimpia Milano vsReal Madrid, 2023 (Foto Ansa)

Le parole del coach Ettore Messina

Il coach Ettore Messina ha dichiarato: “Ci troviamo di fronte a una squadra di livello superiore, che tra l’altro sta attraversando un periodo di forma eccezionale. Siamo pienamente consapevoli delle difficoltà che questa partita comporta, dato il contesto di emergenza, ma dobbiamo continuare a dare il massimo di noi stessi ogni volta che scendiamo in campo. Se riusciremo a farlo, come abbiamo dimostrato nelle ultime partite, non ho dubbi che sia la squadra che il pubblico si sosterranno reciprocamente per l’intera durata dei 40 minuti contro il Panathinaikos”.

Shabazz Napier torna all’Olimpia Milano

L’Olimpia Milano spera di beneficiare del ritorno di Shabazz Napier, proveniente dalla Stella Rossa, in maniera anticipata rispetto alla scorsa stagione. Napier, arrivato a gennaio 2023, ha contribuito all’ascesa milanese con 9 vittorie su 12 partite di EuroLeague, rinnovando così le speranze per i playoff, salvo poi mancarli. Il rapporto tra il coach Ettore Messina e Napier sembrava altalenante, ma il loro abbraccio alla fine della partita contro la Stella Rossa il 25 novembre scorso ha cancellato ogni dubbio.

Le tensioni si sono acuite a metà novembre, quando Napier ha scritto su Instagram in risposta alle dichiarazioni di Messina. L’allenatore aveva dichiarato – poi smentito – che Napier avesse scritto ai suoi ex compagni dicendo loro di voler tornare (“…Eravamo già arrivati a offrirgli il triplo del suo ingaggio iniziale. Di più non potevamo fare e adesso lui continua mandare messaggi ai suoi amici dicendo che vorrebbe tornare”). Questo scatenò anche la reazione di un altro ex giocatore dell’Olimpia, Mike James.

Successivamente, Messina sottolineò che le parole non erano mai state pronunciate e erano state solo un’interpretazione giornalistica. “Mi dispiace che sia stata fraintesa. Ho il massimo rispetto per Shabazz“, dichiarò Messina a fine novembre. Poi l’abbraccio tra i due a Belgrado e ora l’inizio di una nuova avventura per riprendere da dove avevano interrotto a giugno, quando festeggiarono una grande vittoria, come ha sottolineato il giocatore stesso nelle scorse ore.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News