sabato, Aprile 13, 2024
HomeNotiziePallacanestro Varese: è ufficiale, Nico Mannion è un nuovo giocatore della squadra....

Pallacanestro Varese: è ufficiale, Nico Mannion è un nuovo giocatore della squadra. Ecco le indiscrezioni!

È stata annunciata ufficialmente l’importante acquisizione della Pallacanestro Varese: il talentuoso Nico Mannion diventerà un nuovo membro della squadra. La società ha voluto condividere con entusiasmo questa notizia, confermando che il giocatore indosserà la maglia biancorossa non solo per questa stagione in corso, ma anche per tutta la prossima, dimostrando così il suo impegno e la fiducia nei confronti dell’atleta.

Questo annuncio ha suscitato grande attesa e curiosità tra i tifosi, che non vedono l’ora di vedere il giovane e promettente Mannion esibirsi con la squadra e contribuire al successo della Pallacanestro Varese.

Pallacanestro Varese (Foto Ansa)
Pallacanestro Varese: Nico Mannion con la maglia del Virtus Bologna nella partita contro il Barcellona, gennaio 2023 (Foto Ansa)

Le parole di Maksim Horowitz, manager di Pallacanestro Varese

Le parole di Maksim Horowitz, General Manager of Basketball Strategy di Pallacanestro Varese: “Con gioia diamo il benvenuto a Nico, un giovane giocatore che porta con sé una straordinaria combinazione di dinamismo, creatività, abilità ed intelligenza cestistica. La sua esperienza nella nazionale italiana ci riempie di orgoglio, consapevoli che Nico è felice di tornare in Italia per indossare la maglia di Varese, proprio come noi siamo lieti di poterlo accogliere calorosamente nei nostri ranghi”.

“Abbiamo la ferma convinzione che si integri perfettamente nel nostro team e nel nostro consolidato sistema di gioco. Siamo fiduciosi nel fatto che Nico non solo contribuirà a migliorare la nostra stagione attuale, ma che egli stesso diverrà un giocatore ancora più forte ed influente. Non vediamo l’ora di assistere alle sue prestazioni in campo, affinché possa dimostrare tutto il suo talento e regalare emozioni straordinarie ai nostri tifosi”.

La carriera di Nico Mannion

Niccolò Mannion, figlio dell’ex cestista statunitense Pace Mannion, ha dimostrato una determinazione e un talento straordinari nel corse della sua carriera. Nel 2015, fa parte della squadra della Pinnacle High School, dove riesce a raggiungere risultati sorprendenti. Questo straordinario rendimento si è ripetuto anche nel suo primo ed unico anno di college, trascorso con i Wildcats di Arizona.

Al termine della stagione 2019-2020, Niccolò decide di dichiararsi eleggibile per il Draft NBA 2020, puntando a realizzare il suo sogno di giocare nella lega statunitense di pallacanestro professionistica. Le sue capacità e il suo potenziale non passano inosservati, tanto che viene ingaggiato dai Golden State Warriors, la squadra di Steph Curry, il suo idolo.

Il futuro in NBA e nella Pallacanestro Varese

Dopo aver giocato trenta partite nella NBA, registrando un career high di 19 punti nella partita del 25 marzo contro i Sacramento Kings, Mannion decide di fare ritorno in Europa, precisamente in Italia. Qui, per due anni, milita nella squadra Virtus Bologna, riuscendo a conquistare due Supercoppe Italiane e una EuroCup, un traguardo straordinario. Durante la sua permanenza nel paese, ha anche l’opportunità di esordire nell’Eurolega, un’esperienza che prosegue all’inizio della stagione successiva con la maglia del Baskonia.

Nonostante la giovane età, Mannion ha già accumulato una considerevole esperienza nella nazionale italiana di pallacanestro. Infatti, fa il suo esordio a soli 17 anni, 3 mesi e 17 giorni, diventando il quarto più giovane giocatore azzurro di sempre. Con la maglia dell’Italbasket, ha dimostrato tutto il suo talento realizzando un career high di 28 punti nella partita delle qualificazioni ai Mondiali contro l’Ucraina, tenutasi il 23 febbraio scorso.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News