martedì, Giugno 25, 2024
HomeNotiziePartite NBA: Chicago Bulls schiacciati dai Raptors. Celtics continuano la scia di...

Partite NBA: Chicago Bulls schiacciati dai Raptors. Celtics continuano la scia di vittorie. Ecco la classifica!

I Boston Celtics continuano a dominare nella Eastern Conference, grazie soprattutto alle magnifiche prestazioni di Tatum, che guidano la squadra alla vittoria anche contro gli Indiana Pacers. Nel frattempo, i Toronto Raptors hanno ritrovato il proprio spirito vincente e hanno sconfitto i Chicago Bulls. Ecco i risultati delle partite NBA disputate questa notte e le classifiche a Est e Ovest!

Partite NBA
Partite NBA: BOSTON CELTICS-INDIANA PACERS 129-124

Partite NBA: CHICAGO BULLS-TORONTO RAPTORS 107-118

Dopo aver subito cinque sconfitte consecutive, i Raptors fanno un ritorno trionfale sul parquet, recuperando da uno svantaggio di 16 punti. L’impresa è stata compiuta grazie a una serata magistrale al tiro. Con una percentuale del 52% dal campo e oltre il 48% da tre punti, completata da un notevole 90% di precisione ai tiri liberi. Ciò è stato confermato anche dagli impressionanti 34 assist registrati.

Sorprendentemente, sei giocatori di Toronto hanno superato la soglia dei 13 punti, con il leader di squadra Trent Jr. in testa con 24 punti, seguito da Bruce Brown con 19 e dal contributo di Nwora dalla panchina con 17 punti. Nonostante i 25 punti del solito DeRozan e i 21 di Dosunmu, i loro sforzi non sono stati sufficienti per la vittoria da parte di Chicago.

BOSTON CELTICS-INDIANA PACERS 129-124

Tyrese Haliburton fa il suo ritorno in campo con i Pacers. Ma nonostante la sua prestazione da 13 punti e 10 rimbalzi (con solo 5/16 al tiro), i 26 punti di Nesmith o i 23 punti di Siakam, Indiana non riesce a uscire vincitrice dal TD Garden, che è stato violato solo due volte in questa stagione. Nel primo tempo, Boston arriva anche a un vantaggio di +20 e va all’intervallo con 81 punti segnati.

Tuttavia, i Pacers riescono a fare una rimonta e Boston deve affidarsi a un parziale di 16-9 all’inizio dell’ultimo quarto per ottenere la vittoria. La vittoria è stata trainata dai 25 punti di Brown e dai 24 punti di White.

È degno di nota anche Jayson Tatum, che non solo è il miglior marcatore della partita con 30 punti (con 12/19 dal campo e 4 triple segnate), ma ha anche contribuito con 7 rimbalzi e 7 assist. E ha effettuato due stop decisive nel finale che hanno sancito la vittoria dei Celtics. È stata una buona partita anche per Porzingis, che è tornato in campo dopo due partite di assenza e ha chiuso con 17 punti e 12 rimbalzi.

Partite NBA: classifica a Est e a Ovest

Nella Eastern Conference, Boston continua a dominare la classifica, mentre Philadelphia e Indiana subiscono una battuta d’arresto, perdendo entrambe le partite. Questo consente ai Knicks di salire ai piani alti, occupando addirittura la terza posizione, dietro solo a Milwaukee.

Nella Western Conference, Golden State si avvicina alla zona play-in grazie alla vittoria contro Philadelphia. Nel frattempo, nonostante la sconfitta ad Atlanta, i Lakers resistono ancora saldamente a quel traguardo.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News