mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeNotiziePartite NBA: i Rockets mettono al tappeto i Dallas, vittoriosi i Miami...

Partite NBA: i Rockets mettono al tappeto i Dallas, vittoriosi i Miami Heat e i 76ers. Ecco tutti i risultati!

Tra le partite NBA troviamo quelle disputate tra i Rockets e i Dallas, tra i Miami Heat e l’Altlanta e quella dei 76ers contro i Raptors. Joel Embiid ha ancora una volta portato i Philadelphia 76ers alla vittoria, mentre i Miami Heat hanno vinto una partita avvincente contro gli Atlanta Hawks. Per i Dallas Mavericks invece, prestazione deludente in campo contro i Rockets. Ma vediamo più nel dettaglio i momenti salienti delle partite disputate!

Partite NBA (Foto Ansa)
Partite NBA: Philadelphia 76ers vs Boston Celtics, dicembre 2023 (Foto Ansa)

Partite NBA: Houston Rockets vs Dallas Mavericks 122-96

Senza i loro pilastri Luka Doncic e Kyrie Irving, i Dallas Mavericks hanno subito una sconfitta abbastanza pesante nel derby texano contro gli Houston Rockets. Tuttavia, c’è stata una nota positiva per i Mavs grazie alla straordinaria performance del rookie Olivier-Maxence Prosper che, entrato in campo dalla panchina, ha realizzato un impressionante totale di 20 punti e 6 rimbalzi. D’altro canto, i Rockets hanno potuto contare sul contributo significativo di Alperen Sengun, che ha realizzato 22 punti e catturato 15 rimbalzi, e di Jabari Smith Jr. con i suoi 21 punti.

Miami Heat vs Atlanta Hawks 122-113

Nel 4° quarto, Miami si affida a Duncan Robinson, la cui performance straordinaria con 21 punti su un totale di 27, aiuta la squadra degli Heat a superare Atlanta. Trae Young mette in mostra tutto il suo talento con 30 punti e 13 assist, ma anche Bogdan Bogdanovic, sesto uomo degli Hawks, contribuisce con 23 punti. Nonostante ciò, i padroni di casa rispondono alla grande grazie alle brillanti prestazioni di Tyler Herro e Bam Adebayo.

Herro segna 30 punti, di cui 9 nel 4° quarto, con un impressionante 7/13 da tre punti. È evidente che Herro si è completamente ripreso dai problemi fisici che lo hanno afflitto all’inizio della stagione. Miami è ancora priva della sua stella, Jimmy Butler, ma Herro riesce a colmare il vuoto offensivo lasciato dall’ex giocatore dei Bulls.

Partite NBA: Philadelphia 76ers vs Toronto Raptors 121-111

La serata dei Sixers ha avuto un inizio piuttosto turbolento, con due momenti di paura: prima Joel Embiid ha subito una caduta brutale nel tentativo di bloccare un tiro nel mezzo del primo quarto, poi Toronto è riuscita a costruire un vantaggio di ben 15 punti. Ma la stella di Philadelphia è riuscita a riprendersi e, con lui, la squadra è risalita la china prendendo il controllo della partita.

I Raptors hanno potuto contare su 31 punti di Pascal Siakam, ma i padroni di casa hanno risposto prontamente con 33 punti a testa messi a segno da Tobias Harris e Tyrese Maxey. Il match contro Toronto aveva iniziato in modo disastroso, con una caduta goffa e l’uscita anticipata di Embiid nel primo quarto, ma nel secondo quarto il giocatore è tornato in campo per guidare ancora una volta i Sixers alla vittoria.

Ha chiuso la partita con 31 punti, 10 rimbalzi, 9 assist e 4 stoppate, portando a 13 il numero delle partite consecutive in cui ha realizzato almeno 30 punti e preso 10 rimbalzi.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News