martedì, Giugno 25, 2024
HomeNotiziePartite NBA: Thunder KO, Toronto, New York e Utah vittoriosi. Ecco le...

Partite NBA: Thunder KO, Toronto, New York e Utah vittoriosi. Ecco le prestazioni in campo delle squadre!

Oklahoma City perde contro Atlanta nonostante i brillanti 33 punti di SGA. Ancora una volta, Toronto e New York vincono grazie ai nuovi acquisiti, mentre Utah vince dopo un tempo supplementare con Fontecchio che segna 16 punti. Ecco i risultati delle partite NBA disputate nella notte!

Partite NBA (Foto Instagram)
Partite NBA: Utah Jazz vs Detroit Pistons, 3 gennaio 2024 (Foto Instagram)

Partite NBA: Atlanta Hawks vs Oklahoma City Thunder 141-138

I Thunder inseguono per tutta la partita, trovandosi sempre in svantaggio anche con un distacco di due cifre. Nonostante ciò, nel finale riescono a ridurre il gap, ma purtroppo Isaiah Joe sbaglia un tiro da tre punti che avrebbe potuto portare la partita ai tempi supplementari.

Ad animare il tentativo di rimonta degli ospiti è ancora una volta Shai Gilgeous-Alexander, ma dall’altra parte troviamo una straordinaria prestazione individuale di Jalen Johnson che segna il suo massimo in carriera con 28 punti, seguiti da 24 punti e 11 assist di Trae Young e 23 punti usciti dalla panchina di Bogdan Bogdanovic.

La serata di Shai Gilgeous-Alexander non è delle più semplici con il suo 11/24 al tiro, ma nonostante tutto la stella dei Thunder riesce comunque a guidare l’azione di recupero della sua squadra arrivando ad un solo possesso di distanza. Alla fine non riescono a ottenere la vittoria, ma il suo tabellino personale registra comunque 33 punti, 13 rimbalzi e 8 assist.

Memphis Grizzlies vs Toronto Raptors 111-116

I nuovi Raptors, guidati da Immanuel Quickley che segna 26 punti e RJ Barrett con 14 punti e 7 rimbalzi, resistono all’aspra battaglia dei Grizzlies. Nonostante i Grizzlies, che erano in svantaggio a due cifre, riescano a realizzare un parziale di 16-4 nel quarto periodo per riportarsi in partita, i Raptors riescono comunque a portare a casa la vittoria in trasferta. Ja Morant si distingue con 28 punti, 9 assist e 8 rimbalzi, mentre Jaren Jackson Jr. contribuisce con 24 punti. Tuttavia, la squadra di Memphis paga l’incapacità di segnare con il 42.6% dal campo.

Partite NBA: New York Knicks vs Chicago Bulls 116-100

I New York Knicks si risvegliano dopo l’intervallo, rimontano lo svantaggio e prendono il controllo della partita, vincendo nettamente contro i Chicago Bulls. Julius Randle e Jalen Brunson (31 punti e 13 assist) sono i protagonisti per New York, che può anche vantare la doppia doppia di Isaiah Hartenstein, autore di 10 punti e 20 rimbalzi. Nonostante i 28 punti di DeMar DeRozan e i 26 di Coby White, i Bulls non riescono a imporsi.

I Knicks hanno avuto qualche difficoltà contro Chicago, ma nel secondo tempo riescono a cambiare passo e, come spesso accade con Tom Thibodeau, la manovra offensiva ruota attorno a Julius Randle. Il lungo dei New York segna 23 dei suoi 35 punti nella seconda metà del match, con un 13 su 23 dal campo, contribuendo anche con 6 rimbalzi, 4 assist e 2 palle rubate.

Utah Jazz vs Detroit Pistons 154-148 (OT)

A Salt Lake City, Detroit non riesce a vincere in trasferta nonostante le ottime prestazioni di Bojan Bogdanovic (36 punti) e Alec Burks (27), due dei protagonisti della serata. I Pistons possono contare anche su 31 punti e 12 assist di Cade Cunningham, ma vengono raggiunti nel quarto periodo e perdono il controllo della partita ai tempi supplementari. Utah beneficia dei 36 punti di Jordan Clarkson e dei 31 di Lauri Markkanen, entrambi usciti dalla panchina, ottenendo così la loro nona vittoria nelle ultime dodici partite.

La sfida tra Jazz e Pistons si trasforma in un vero e proprio duello a colpi di canestro, e Simone Fontecchio fa la sua parte per la squadra di Utah. L’azzurro, che parte ancora nel quintetto iniziale, gioca per 35 minuti e realizza 16 punti, con un 6/11 dal campo e un 3/4 da tre punti, oltre a registrare 7 rimbalzi, 4 assist e 2 palle rubate.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News