lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeNotizieSerie B basket interregionali: la Stosa Virtus vince ancora e ottiene la...

Serie B basket interregionali: la Stosa Virtus vince ancora e ottiene la qualificazione matematica al play in gold!

La Stosa ha raggiunto un notevole traguardo nella sua stagione, qualificandosi per i play-off in gold della serie B basket, grazie alla loro vittoria domenicale contro la Pallacanestro Sestri al Palafigoi di Genova. Questo successo è arrivato con due giornate di anticipo grazie ad un impressionante percorso di 15 vittorie e 5 sconfitte fino ad ora. Nonostante sia il loro primo anno nella serie superiore, i giocatori senesi hanno dimostrato a tutti la loro capacità di essere protagonisti e di ambire a traguardi importanti.

Serie B basket
Serie B basket: la Stosa Virtus è inarrestabile

Serie B basket: grande solidità della squadra a Genova

Adesso la squadra di coach Lasi si trova di fronte a una sfida ancora più impegnativa. Nonostante ciò, non possono ancora permettersi di guardare troppo avanti poiché ci sono ancora in palio 4 punti, di cui 2 sono particolarmente cruciali nella partita decisiva contro Cecina nell’ultima giornata della prima fase (18 febbraio). Riguardo alla partita nella città ligure, la Virtus ha dimostrato una notevole solidità sia in attacco che in difesa, eccezion fatta per un breve momento di fragilità nel quarto periodo, contro una squadra che ha subito una vera e propria trasformazione grazie agli ultimi innesti e al cambio di allenatore.

Le parole del coach Maurizio Lasi

“La prestazione ci ha reso molto soddisfatti, considerando che era una partita estremamente difficile”, ha detto il coach Maurizio Lasi in seguito alla partita. “La squadra avversaria non è più la stessa di quando abbiamo giocato contro di loro. Sono una squadra autentica, completa in ogni ruolo e allenata da un eccellente allenatore. Sapevamo che sarebbe stato un compito complicato, soprattutto dopo la perdita di Lombardo per infortunio nei primi minuti”.

“I ragazzi sono stati tutti bravissimi nell’eseguire quanto avevamo preparato, specialmente in difesa, che era la cosa più importante da fare. Abbiamo limitato la loro transizione offensiva e in attacco siamo stati abili nel passarci la palla e giocare come squadra. Bolis ha giocato una partita straordinaria”, ha concluso il coach della Stosa. “Ma anche gli altri hanno contribuito in modo significativo per portare a casa due punti molto importanti che daranno un impulso morale alla nostra squadra per le prossime sfide.

Serie B basket interregionali: le prossime partite della squadra

Domenica prossima, l’11 febbraio, la squadra della Stosa sarà di nuovo in azione per l’ultima partita casalinga della prima fase contro Quarrata. I giocatori pistoiesi, dopo la sconfitta contro Cecina, si sono praticamente allontanati dalla possibilità di passare alle semifinali della Divisione Oro. Nonostante ciò, arriveranno a Siena determinati a rifarsi con un forte spirito di rivalsa.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments