martedì, Luglio 23, 2024
HomeNotizieSerie B basket: Use Computer Gross cerca riscatto, stasera in campo anche...

Serie B basket: Use Computer Gross cerca riscatto, stasera in campo anche la capolista Fidenza. Ecco i match!

Dopo la sconfitta patita nella propria arena sabato scorso contro il Quarrata, la squadra Use Computer Gross è pronta a giocarsi un match cruciale contro il Cecina. Mentre il Ferrara Basket tornerà a giocare questa sera (alle 20.30) nella sua casa, la Bondi Arena, contro la squadra capolista Fidenza. Vediamo insieme i pronostici di queste partite della serie B basket!

Serie B basket (Foto Instagram)
Serie B basket: Use Computer Gross vs Quarrata (Foto Instagram)

Serie B basket: Use Computer Gross vs Cecina

L’incontro tra le due squadre è previsto per stasera alle 21. Attualmente, la squadra di Andrea Da Prato si trova al secondo posto in classifica con 22 punti, dietro alla capolista Virtus Siena. Questa partita offre la possibilità di conquistare punti decisivi, come evidenzia il coach Luca Valentino. “Il nostro obiettivo è crescere durante la settimana e dunque nelle prossime due partite. Contro il Cecina affrontiamo la prima delle due sfide che possono essere considerate difficili ma, come dimostrano i recenti risultati, questo campionato è equilibrato e niente può essere dato per scontato.”

D’altra parte, per la sesta giornata del girone di ritorno, l’Abc Castelfiorentino tornerà al PalaBetti dopo un mese di assenza per ospitare lo Scuola Basket Arezzo nella seconda delle tre sfide ravvicinate, che si concluderanno sabato con un viaggio a Serravalle Scrivia. Questo match è di vitale importanza per l’Abc, che vuole ritrovare la fiducia dopo la brutta batosta nel derby contro San Miniato. Pertanto, l’incontro con Arezzo, che arriva al PalaBetti dopo una vittoria interna contro La Spezia, rappresenta una svolta fondamentale per la squadra oggi.

Ferrara sfida Fidenza: il match è imperdibile

“Questa serata rappresenta una partita cruciale per noi, in quanto affrontiamo una squadra molto forte, come dimostra la classifica. È fondamentale cercare di vincere a tutti i costi” ha detto il tecnico biancazzurro Giovanni Benedetto.

“L’obiettivo è cercare di ottenere una vittoria ad ogni costo, al fine di migliorare la nostra posizione in classifica, rimasta ferma a 16 punti da un mese esatto. Arriviamo a questa partita dopo aver avuto un giorno in più di allenamenti. Ho avuto l’opportunità di vedere la squadra avversaria giocare dal vivo domenica”, ha spiegato.

“È il momento di liberarci dalle difficoltà delle ultime tre sconfitte. In particolare, in casa dobbiamo riprendere il nostro percorso. Sicuramente mercoledì non è il giorno migliore per il nostro pubblico, ma speriamo che ci sostengano durante questi quaranta minuti che sono davvero cruciali per noi”.

Ancora in attesa di novità sul mercato, stasera il Ferrara avrà il sostegno di Sankaré, ma le possibilità di vittoria non dovrebbero dipendere solo dal giovane talento della scuola Vis, anche se potrebbe dare il suo contributo.

“Nella partita di andata, abbiamo mostrato un buon gioco per lunghi tratti, ma poi abbiamo gettato al vento il vantaggio accumulato. Fidenza è una squadra che ha un buon mix di giovani e giocatori esperti. Hanno un solido settore giovanile alle spalle. Inoltre, Markovic è un punto di riferimento di livello superiore per loro, e hanno diversi giovani che non possono essere considerati solo dei comprimari”, ha affermato il vice-allenatore Marco Castaldi.

“Speriamo che i giocatori abbiano preso coscienza degli errori commessi a Soresina. Non è corretto dire che questa squadra non abbia valori morali, ma è vero che sta attraversando un periodo di grande difficoltà. La squadra ha subito sconfitte che hanno scalfito la fiducia, ma siamo convinti che, con intensità ed entusiasmo, riusciremo a uscirne”.

Questa sera, contro la capolista, hanno l’opportunità di ottenere una vittoria che potrebbe aprire loro nuove opportunità per il futuro.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News