Home Notizie Treviso Basket: mese di marzo ad alta tensione per la squadra. Ecco...

Treviso Basket: mese di marzo ad alta tensione per la squadra. Ecco le sfide di alto livello in arrivo!

0
615
Treviso Basket

Il Treviso Basket non molla! Il campionato di Serie A ha ufficialmente raggiunto una pausa, dando spazio alle emozionanti Final Eight di Coppa Italia che si sono concluse domenica 18 febbraio con una clamorosa vittoria della Gevi Napoli sull’Olimpia Milano. Tuttavia, non c’è tempo per riposare, in quanto in questi giorni si susseguono le partite di qualificazione per Euro Basket 2025.

La Nazionale Italiana si prepara per due impegnative sfide: giovedì 22 febbraio a Pesaro affronterà la Turchia e domenica 25 febbraio sarà in trasferta a Szombathely per sfidare l’Ungheria. Una serie di match che promettono spettacolo e tensione, mentre i tifosi sono in trepidante attesa di vedere i propri campioni in azione su uno dei palcoscenici più prestigiosi del basket europeo.

Questi incontri rappresentano un’importante opportunità per la Nazionale Italiana di dimostrare il proprio valore e conquistare un posto nella prestigiosa Euro Basket 2025. Resta da vedere se la squadra azzurra riuscirà a superare i temibili avversari e a conquistare una vittoria che possa consolidare il proprio cammino verso il successo.

Treviso Basket
Treviso Basket in campo

Periodo di riposo ma anche di allenamenti per Treviso Basket

Per Treviso Basket questo momento segna una pausa temporanea prima di affrontare una sfida ancora più impegnativa. La squadra guidata da Frank Vitucci ha ottenuto una importante vittoria in trasferta (82-85) contro la Dolomiti Energia Trentino, abbandonando la zona retrocessione ora occupata da Pesaro e Brindisi.

Marzo si prospetta come un mese decisivo per la Nutribullet, che si troverà ad affrontare la lotta per la permanenza in Serie A. A suo favore, il fatto di giocare ben 3 delle 5 partite previste davanti al proprio pubblico, potendo contare sul supporto dei tifosi per raggiungere l’obiettivo della salvezza.

Il calendario

Il calendario di TVB è ricco di impegni, con trasferte e partite casalinghe che si susseguono in rapida successione. Domenica 3 marzo la squadra sarà al PalaBarbuto di Napoli per sfidare gli avversari sul campo alle 12:30, mentre sabato 9 marzo il Palaverde ospiterà l’anticipo della 22° giornata contro la UnaHotels Reggio Emilia alle 20:30. La sfida casalinga contro la Vanoli Cremona è invece prevista per domenica 17 marzo alle 20.

Ma le partite non finiscono qui: Treviso si recherà a Pistoia sabato 23 marzo alle 19, per poi chiudere il mese di marzo al Palaverde contro Pesaro. Nonostante manchino ancora 10 partite nel complesso, si avverte una certa tensione nell’aria. La sensazione è che questa possa essere la fase decisiva per stabilire il destino del campionato per la Nutribullet.