martedì, Giugno 25, 2024
HomeNotizieVirtus Bologna: contro l'Asvel Villeurbanne serve un'altra vittoria. Ecco i pronostici e...

Virtus Bologna: contro l’Asvel Villeurbanne serve un’altra vittoria. Ecco i pronostici e dove guardare la partita!

La Virtus Bologna di di coach Banchi, è priva del giocatore Shengelia e cerca disperatamente di tornare alla vittoria affrontando l’Asvel Villeurbanne, che occupa l’ultima posizione nella classifica dell’Eurolega insieme all’Alba Berlino. È la prima volta questa stagione che la Virtus subisce due sconfitte consecutive in Europa, arrivando nel doppio turno della settimana precedente contro il Maccabi ed Efes.

Virtus Bologna (Foto Instagram)
Virtus Bologna vs Happy Casa Brindisi (Foto Instagram)

La Virtus Bologna cerca il riscatto

La Virtus Bologna è pronta per un nuovo inizio. Dopo il momento di battuta d’arresto della scorsa settimana, con due sconfitte consecutive contro Maccabi ed Efes, la squadra di Banchi deve ora rimettersi in carreggiata. Questo è il primo periodo di flessione che la squadra ha affrontato in tutta la stagione, in Eurolega non era mai successo che le Vu Nere perdessero due partite di fila.

Tuttavia, le cose sembrano propizie per un’inversione di tendenza, poiché si affronterà l’Asvel Villeurbanne in casa. I francesi si trovano all’ultimo posto in classifica con solo 4 vittorie e 17 sconfitte, lo stesso record dell’Alba Berlino. La Virtus Bologna, al contrario, si posiziona al terzo posto, ma è stata superata dal Barcellona, mentre Panathinaikos e Fenerbahce, che si trovano alle sue spalle, sono entrambi in ottima forma.

Dove guardare Virtus Bologna vs Asvel Villeurbanne

Invece dei soliti giocatori Dobric e Cacok, il banco di riserva dovrà fare a meno di Tornike Shengelia, il giocatore rappresentativo della squadra di Bologna questa stagione. Durante le ultime partite, il giocatore georgiano sembrava stanco e prima della partita di campionato contro Brindisi ha avuto un problema fisico. Non sembra che si riprenderà in tempo per la sfida alla Segafredo Arena, ma la squadra può comunque contare su Marco Belinelli, che è in ottima forma. Anche contro Brindisi è stato il miglior realizzatore con 16 punti nella vittoria per 103-76.

Ecco la programmazione di giovedì 18 gennaio: Bologna-Asvel Villeurbanne sarà trasmessa in diretta alle 20:30 su Sky Sport Uno, Sky Sport Max e in streaming su NOW con la telecronaca di Geri De Rosa e Matteo Soragna. La pre-partita inizia alle 20 da Bologna con Dalila Setti, Matteo Soragna e Andrea Colnago. La partita tra Anadolu Efes e Barcellona sarà trasmessa in diretta alle 18:30 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW con la telecronaca di Giovanni Poggi.

Le parole di coach Banchi

Banchi si è espresso in merito alla squadra del Villeurbanne. “L’Asvel è un team estremamente fisico e atletico, con giocatori esperti che combinano talento, pericolosità ed esuberanza. Cercheremo di contenere queste caratteristiche con una prestazione orgogliosa e coraggiosa. Vogliamo sfruttare al massimo le nostre potenzialità e contiamo sul sostegno del nostro pubblico per superare questa situazione di emergenza.

Il pubblico potrebbe giocare un ruolo fondamentale come sesto uomo in campo e il legame che si è creato tra di loro e la squadra non può passare inosservato. È stato notato da molti il fatto che molti tifosi si siano recati al Marconi per accogliere la squadra dopo la vittoria di Belgrado. È stato più difficile fare la stessa cosa dopo la sconfitta di Istanbul, ma questa decisione ha ulteriormente motivato il gruppo. Sono arrivati al Marconi con il morale a terra, ma sono tornati a casa con uno spirito completamente diverso.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News