Home Notizie Virtus Bologna: inizio faticoso contro Valencia, ma porta a casa la vittoria....

Virtus Bologna: inizio faticoso contro Valencia, ma porta a casa la vittoria. Esce Shengelia infortunato!

0
147
Virtus Bologna

Dopo due sconfitte consecutive contro Monaco e Reggio Emilia, la Virtus Bologna torna alla vittoria in Eurolega con una prestazione convincente contro Valencia. Il protagonista indiscusso del match è stato Marco Belinelli, che ha segnato 16 punti con un ottimo 4 su 9 al tiro nel primo tempo. Il punteggio finale è stato di 87-74 a favore della squadra bolognese.

Tuttavia, la serata positiva è stata oscurata dall’infortunio di Shengelia, costretto ad uscire nel primo periodo a causa di un problema alla caviglia. Nonostante questo contrattempo, la Virtus continua la sua scalata alle prime quattro posizioni della classifica, dimostrando di essere una squadra competitiva e determinata a raggiungere i propri obiettivi.

Virtus Bologna
Virtus Bologna vs Valencia

Virtus Bologna vs Valencia: cronaca della partita

L’avvio della gara è stato segnato da numerosi errori da parte di entrambe le squadre. Valencia sembra aver più energia rispetto a Bologna, come dimostra il dato dei rimbalzi (14-11 a favore degli uomini di Mumbru), tuttavia commettono molti errori vicino al ferro che potrebbero allungare il punteggio.

Bologna ha mostrato qualche difficoltà nel contrastare i tagli difensivi degli avversari e ha commesso degli errori ingenui durante la transizione offensiva. Nonostante ciò, l’aspetto positivo per Banchi è stato, come sempre, Belinelli. Il numero 3 ha trascinato la Segafredo con 11 punti, di cui 2/3 da 3.

In generale, i bianconeri hanno mostrato una migliore circolazione di palla (11 assist al 20′) e hanno chiuso il primo tempo sul punteggio di 44-32, dopo un secondo quarto in cui hanno segnato ben 26 punti.

Il finale di partita

La Virtus inizia come aveva finito, con una grande prestazione degli uomini usciti dalla panchina (Lundberg, Abass e Mickey) che permette loro di tenere testa agli avversari. Tuttavia, la squadra vive un momento di difficoltà prolungata e subisce il ritorno dei giocatori spagnoli, trainati dai 18 punti di Chris Jones e dai 7 dell’ex Ojeleye.

Il quarto quarto si trasforma in una semplice gestione del vantaggio da parte della Virtus, con un ottimo Pajola che contribuisce con 6 assist. Questa vittoria è la diciassettesima per la Virtus in 27 partite, un risultato che conferma la solidità e la forza della squadra allenata da Banchi.

Virtus Bologna vs Valencia: il tabellino

Nella partita tra Virtus Bologna e Valencia, la squadra italiana ha visto Marco Belinelli segnare 16 punti. Mentre Jordan Mickey ne ha aggiunti 14 e Axel Toupane ha siglato 12. Dall’altra parte del campo, Valencia ha potuto contare su Derrick Jones Jr con ben 20 punti, seguito da 9 punti ciascuno per Semi Ojeleye e Davies, e 8 punti per Jaime Pradilla.

La sfida è stata combattuta ed entusiasmante, con entrambe le squadre che hanno dimostrato grande determinazione e abilità sul campo da gioco. Ma in definitiva, è stata una partita emozionante che ha visto entrambe le squadre dare il massimo per ottenere la vittoria.