lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeNotizieVirtus Bologna soccombe di fronte al Maccabi Tel-Aviv. Ecco la cronaca dell'emozionante...

Virtus Bologna soccombe di fronte al Maccabi Tel-Aviv. Ecco la cronaca dell’emozionante partita!

La Virtus Bologna non ha avuto fortuna nella ventesima giornata di Eurolega, perdendo contro il Maccabi Tel Aviv con un punteggio di 95-78 a Belgrado e interrompendo la striscia di tre vittorie consecutive nella competizione. Dopo essere stati in svantaggio nel primo quarto, i giocatori israeliani hanno recuperato il distacco dagli avversari bolognesi e si sono portati in vantaggio in modo decisivo già nel terzo periodo.

La Virtus Segafredo Bologna è ora al secondo posto insieme al Barcellona, mentre il Maccabi Tel Aviv si trova saldamente nella top six del torneo.

Virtus Bologna (Foto Instagram)
Virtus Bologna vs Maccavi Tel-Aviv (Foto Instagram)

Cronaca della partita Maccabi Tel-Aviv vs Virtus Bologna 95-78

Partono in modo più favorevole i padroni di casa (anche se si gioca a Belgrado), che costruiscono il proprio vantaggio iniziale principalmente grazie a Colson, portandosi fino a +5 prima di subire il contropiede degli ospiti con una serie di triple che determina il punteggio di 18-21 al termine del primo quarto.

Nel periodo successivo, Belinelli e Baldwin IV salgono in cattedra con dieci punti ciascuno nel parziale, ma sono gli israeliani a chiudere in avanti prima della pausa grazie alla tripla di Dibartolomeo. Gli emiliani recuperano subito il vantaggio al rientro sul campo, ma il Maccabi reagisce e allontana gli avversari fino a un distacco di dieci punti alla fine del terzo quarto, mettendo così in cassaforte la partita.

Le Vu Nere non riescono a gettare le basi per una rimonta e infine perdono per 95-78, nonostante i 24 punti del miglior marcatore Belinelli. È la sesta sconfitta nella competizione per gli uomini di coach Banchi, che si trovano al secondo posto insieme al Barcellona (86-78 contro l’Olimpiacos), mentre i padroni di casa salgono a 12-8, consolidando così la loro posizione nella top six.

Il tabellino

Maccabi Tel Aviv ha battuto Virtus Segafredo Bologna con il risultato finale di 95-78. La partita è stata molto combattuta fin dall’inizio, con la Virtus che è riuscita a tenere il passo del Maccabi nel primo quarto, che ha chiuso in vantaggio di tre punti, 21-18. Nel secondo quarto, il Maccabi è riuscito a rimontare e a portarsi in vantaggio di un punto al termine della prima metà di gioco, con il punteggio di 46-45.

Successivamente nel terzo quarto, il Maccabi ha aumentato il proprio vantaggio a dieci punti, chiudendo il periodo sul 70-60. Nel quarto periodo, il Maccabi ha continuato ad allungare, vincendo infine la partita con il punteggio finale di 95-78. Tra i migliori giocatori del Maccabi si sono distinti Baldwin IV e Dibartolomeo, rispettivamente con 22 e 16 punti a testa. Dall’altra parte, Belinelli è stato il miglior marcatore della Virtus Segafredo Bologna con 24 punti.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments