lunedì, Febbraio 26, 2024
HomeNotizieVirtus Bologna non molla e si riparte stasera contro l'Happy Casa Brindisi....

Virtus Bologna non molla e si riparte stasera contro l’Happy Casa Brindisi. Ecco i pronostici del match!

La Virtus Bologna si trova in una fase difficile al momento dell’arrivo di Happy Casa Brindisi a Bologna. La squadra, guidata dal coach Luca Banchi, ha iniziato il nuovo anno con una sorprendente sconfitta in campionato contro Reggio Emilia (72-68) e ha subito due pesanti sconfitte consecutive in Eurolega, mercoledì contro il Maccabi di Tel Aviv (97-78) a Belgrado, e venerdì in Turchia contro Anadolu Efes (99-75).

Durante quest’ultima partita, la Virtus Bologna è stata dominata dall’ex giocatore del Brindisi, Darius Thompson, che ha segnato 26 punti e si è distinto per una prestazione autorevole. Come risultato di queste difficoltà, la Virtus Bologna è considerata dai tecnici e dagli osservatori più attenti come una squadra in precarie condizioni fisiche, stanca e provata dalle intense trasferte in Eurolega.

In attesa del prossimo incontro in campionato, oggi contro Happy Casa Brindisi, la squadra si trova in difficoltà e sarà necessario un grande sforzo per risollevarsi.

Virtus Bologna (Foto Instagram)
Virtus Bologna si prepara ad affrontare l’Happy Casa Brindisi (Foto Instagram)

Pronostici della partita

Coach Sakota e la sua squadra sono consapevoli della sfida che dovranno affrontare contro una formazione avversaria “ferita” e desiderosa di riscattare le recenti sconfitte. Stasera, senza dubbio, troveranno la forza di reagire, grazie all’orgoglio dei loro campioni: giocatori di grande esperienza e autentici fuoriclasse in grado di rispondere alle difficoltà sul campo.

Marco Belinelli, Gabriel Lundberg, Tonike Shengelia, Daniel Hackett, Isaia Cordinier, Jordan Mickey e tutti gli altri membri del roster, sono giocatori di alto livello tecnico e personalità che possono trasformare il corso di una partita con uno spettacolare break vincente. Ad arricchire Happy Casa arriva Frank Bartley, il giocatore della provvidenza che era stato cercato fin dall’inizio: un play guardia con grandi capacità realizzative.

Con Bartley, la squadra ha trovato un vero leader, capace di assumersi la responsabilità dell’ultima azione e del tiro decisivo. Egli trasmette sicurezza alla squadra e comunica fiducia e determinazione.

Xavier Sneed è un altro giocatore straordinario da cui si attende una prestazione eccezionale a Bologna, uno dei palcoscenici più prestigiosi d’Italia che lo esalterà ancora di più e lo renderà protagonista. Bartley e Sneed sono i giocatori che possono dare un segnale positivo e determinante per una possibile rimonta di Happy Casa, a cominciare dalla realizzazione di un vero miracolo a Bologna.

Durante la preparazione per la trasferta, entrambi i giocatori hanno dimostrato uno straordinario talento anche durante gli allenamenti, con Sneed che ha superato il 100% di precisione nei tiri e Bartley che non è stato da meno.

Virtus Bologna vs Happy Casa Brindisi: in attesa del match

Il match tra Virtus Segafredo Bologna e Happy Casa Brindisi si terrà questa sera, lunedì 15 gennaio, nel posticipo presso la Segafredo Arena del Viale della Fiera. La sfida inizierà alle ore 20 e sarà trasmessa sulla rete televisiva Dazn. La direzione arbitrale sarà affidata a una terna diretta da Beniamino Manuel Attard di Priolo Gargallo (SS) come primo arbitro, con la collaborazione di Lorenzo Baldini di Firenze come secondo arbitro e Simone Patti di Montesilvano di Pescara.

La radiocronaca diretta sarà effettuata dagli studi della emittente radiofonica brindisina Ciccio Riccio e sarà condotta giornalista Lilly Mazzone, con l’apporto tecnico di coach Tonino Bray e il contributo di Giulia Mazzone.

RELATED ARTICLES

Most Popular

Recent Comments