Home Notizie Clippers inciampano per la sesta volta consecutiva! James Harden non è ancora...

Clippers inciampano per la sesta volta consecutiva! James Harden non è ancora in condizione!

0
33
Clippers
Clippers (Foto ANSA)

I Los Angeles Clippers sembrano trovarsi in una profonda crisi, essendo usciti sconfitti per la sesta volta consecutiva nella stagione odierna. Nonostante le altissime aspettative e la presenza di grandi talenti sul roster, la squadra si sta ritrovando a faticare per trovare il proprio equilibrio.

L’ultima sconfitta è giunta contro i Brooklyn Nets, una partita che sembrava promettere grandi emozioni. Tuttavia, il risultato finale ha visto i Clippers soccombere per 108-96. Uno dei motivi principali di questo insuccesso è stato l’infortunio di James Harden, star dei Brooklyn Nets.

Il ritorno di Harden

La superstar dei Nets, James Harden, che aveva appena fatto il suo ritorno dopo un infortunio alla caviglia, non è ancora al massimo della forma. Nonostante ciò, è riuscito a mettere a segno 15 punti e 7 assist, contribuendo notevolmente alla vittoria della sua squadra. La sua presenza in campo ha messo in luce le lacune difensive dei Clippers, permettendo ai Nets di ottenere facili canestri e di controllare il flusso del gioco.

Dall’inizio della stagione, i Clippers hanno lottato per trovare una continuità nel loro gioco. Nonostante l’arrivo del nuovo allenatore e del tanto acclamato backcourt composto da Paul George e Kawhi Leonard, la squadra sembra ancora alla ricerca di un’identità e di una chimica di squadra solida.

Da partite consecutive con difese deboli a un attacco inefficace, i Clippers sembrano perdere la concentrazione nei momenti critici, lasciando spazio a errori costosi. La responsabilità di questa serie di sconfitte ricade non solo sugli allenatori, ma anche sui giocatori, che sembrano mancare di tenacia e coesione nelle situazioni più difficili.

Clippers
Clippers (Foto ANSA)

I Clippers supereranno questa fase?

Nonostante tutto, è ancora troppo presto per parlare di un futuro oscuro per i Clippers. La stagione è appena all’inizio e la squadra ha dimostrato in passato di essere in grado di recuperare da situazioni difficili. Tuttavia, il tempo stringe e l’urgenza di una svolta diventa sempre più evidente.

I tifosi dei Clippers e gli addetti ai lavori sperano che Harden trovi presto la sua migliore condizione fisica e che la squadra riesca a superare questa difficile fase. I Clippers devono lavorare sulla loro chimica di squadra, sulla difesa e sulla concentrazione durante le partite se vogliono ritornare nella rincorsa ai playoff.

Lasciando il campo dietro di sé una serie di sconfitte, i Clippers devono fare una profonda riflessione sul loro gioco e trovare le risposte alle loro lacune. Solo allora potranno tornare ad essere la temibile squadra che tutti si aspettano.

Il tempo dirà se la guida di Paul George e le abilità di Kawhi Leonard saranno in grado di trascinare i Clippers fuori da questa spirale negativa. Finora, l’annata è stata caratterizzata dal fallimento, ma con ancora molti giochi da disputare, c’è ancora speranza che i Clippers possano cambiare marcia e tornare in corsa per il titolo.