sabato, Luglio 13, 2024
HomeNotizieEurolega: domani la Virtus Bologna è in trasferta a Vitoria. Ecco le...

Eurolega: domani la Virtus Bologna è in trasferta a Vitoria. Ecco le previsioni del match all’ultimo tiro!

La Virtus Bologna, dopo una settimana estenuante la volta scorsa, sta finalmente vivendo una settimana più serena e rilassata. La squadra ha finalmente potuto concedersi qualche giorno di meritato riposo e immergersi completamente negli allenamenti. La loro unica sfida in programma questa settimana nell’Eurolega è fissata per domani a Vitoria. Ma vediamo nel dettaglio la situazione delle due squadre che si sfideranno domani!

Eurolega (Foto Ansa)
Eurolega: Virtus Bologna vs Bayern Monaco, 2023 (Foto Ansa)

Eurolega: Baskonia Vitoria gioca in casa

Da quando ha assunto la guida tecnica della squadra, Dusko Ivanovic, precedentemente esonerato dalla Stella Rossa nel mese di ottobre, ha apportato un’inaspettata e notevole trasformazione alla squadra basca. In Eurolega, infatti, il team ha ottenuto 7 vittorie su 8 partite disputate, riuscendo così a risalire fino alla quarta posizione del torneo.

Questi risultati positivi sono stati resi possibili grazie alle prestazioni brillanti di Markus Howard, che ha raggiunto la media di 18.5 punti a partita, e di Chima Moneke, che ha mostrato una media di 15.4 punti a partita. Al contrario, Nico Mannion, ex giocatore della Virtus Bologna, ha faticato a trovare spazio nella formazione basca, tanto da essersi parlato di una sua possibile cessione.

Nella partita di ieri, i baschi hanno giocato un recupero della ACB, sconfiggendo Palencia con un punteggio di 94-82. Pertanto, potrebbero essere leggermente affaticati rispetto al solito, ma comunque rimangono una squadra estremamente pericolosa e temibile. Dunque il Virtus Bologna non dovrà sottovalutare gli avversari e mantenere la concentrazione fino agli ultimi secondi della partita.

La situazione del Virtus Bologna

La situazione dei lunghi della Segafredo è critica, poiché Jordan Mickey è infortunato e sarà fuori per circa un mese. Nonostante ciò, Luca Baraldi ha negato che la società stia cercando nuovi giocatori sul mercato, anche se continuano a circolare alcuni nomi, tra cui l’ultimo è Tarik Black, secondo le voci di mercato. Di conseguenza, sarà necessario trovare soluzioni interne all’interno della squadra per andare avanti.

Si spera che Devontae Cacok possa fare un passo avanti e che anche Polonara, che sta migliorando la sua condizione fisica, possa dare un grande contributo. Inoltre, il ritorno di Alessandro Pajola potrebbe rafforzare il reparto degli esterni. Tuttavia, va sottolineato che la Virtus ha perso le ultime sei partite esterne. Per invertire questa tendenza sarà necessaria una grande prestazione.

Dunque non ci resta che attendere questo emozionante match sul campo in cui si sfideranno la Baskonia Vitoria e il Virtus Bologna. Si annuncia uno scontro all’ultimo tiro. Ma dove è possibile vedere il match? Dunque, la partita si giocherà domani alle 20.30 a Vitoria e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport, DAZN e Radio Nettuno Bologna Uno.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News