mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeNotizieNBA partite: i Thunder distruggono i Minnesota, Ja Morant guida i Memphis...

NBA partite: i Thunder distruggono i Minnesota, Ja Morant guida i Memphis alla 4 vittoria. Ecco i risultati della notte!

Le NBA partite della notte ci regalano ancora una volta grandi emozioni, I Thunder stroncano senza pietà Minnesota, con Shai Gilgeous-Alexander che segna 34 punti. A New Orleans avviene una straordinaria sorpresa, con Ja Morant che guida Memphis alla sua quarta vittoria consecutiva, dopo il suo ritorno in campo. Haliburton spettacolare in campo. Ecco tutti i risultati della notte!

NBA partite (Foto Ansa)
NBA partite: Thunder vs Kings, dicembre 2023 (Foto Ansa)

NBA partite: Oklahoma City Thunder vs Minnesota Timberwolves 129-106

I Thunder conquistano una vittoria convincente e schiacciante grazie alle prestazioni eccellenti di Shai Gilgeous-Alexander e Lu Dort, che segnano rispettivamente 20 punti e colpiscono il bersaglio con successo da 5/6 dalla linea dei tre punti. L’intera squadra di Oklahoma City, composta dal quintetto titolare, realizza punteggi a due cifre e dimostra di essere superiore alla capolista della Western Conference.

Nonostante i Minnesota Timberwolves ottengano 25 punti da Anthony Edwards e 17 da Karl-Anthony Towns, la squadra perde palla 21 volte e crolla nella seconda metà della partita, in cui i Thunder sembrano avere una netta superiorità di energia e lucidità. La leadership di Shai Gilgeous-Alexander si fa sempre più evidente nel team che batte i Timberwolves, che sono stati in grande forma ultimamente.

Il playmaker di Oklahoma City contribuisce alla vittoria con una notevole prestazione statistica: 34 punti, 9 assist, 6 rimbalzi e un eccezionale 14/19 dal campo, tenendo conto della formidabile difesa avversaria.

Houston Rockets vs Indiana Pacers 117-123

Lo scontro a Houston è stato un incontro mozzafiato e spettacolare, che ha visto i Pacers trionfare grazie a una brillante prestazione di Tyrese Haliburton, che si è rivelato decisivo anche nel finale dell’incontro. I Rockets hanno dominato in area (con un punteggio di 74-44 in loro favore per i punti segnati nella paint), grazie alla doppia doppia di Alperen Sengun, che ha totalizzato 30 punti e 16 rimbalzi.

Tuttavia, gli Indiana Pacers hanno avuto una buona serata al tiro da tre (con un 44,2% di successo) e sono riusciti a interrompere la loro striscia di tre sconfitte consecutive. Dopo la deludente sconfitta nella finale del torneo di metà stagione, Tyrese Haliburton ha avuto una serie di prestazioni al di sotto dei suoi soliti standard elevati, e di conseguenza i Pacers hanno faticato parecchio.

Ma comunque, nella sfida contro gli Houston Rockets, la stella di Indiana ha nuovamente brillato: ha realizzato 33 punti, 10 assist e 6 rimbalzi, con un ottimo 13 su 21 al tiro dal campo, compresa la tripla che, in un finale punto a punto, ha portato avanti la sua squadra.

NBA partite: New Orleans Pelicans vs Memphis Grizzlies 115-116 (OT)

La quarta partita dall’incorporazione di Ja Morant vede i Memphis ottenere la loro quarta vittoria, nonostante essere stati in svantaggio anche di oltre dieci punti nel quarto periodo. La vittoria è stata conquistata grazie alla freddezza di Desmond Bane, che ha segnato ben 27 punti dalla lunetta nel finale concitato del supplementare.

I Pelicans, che avevano accumulato un vantaggio importante, hanno dilapidato la loro possibilità di vincere e sono stati costretti a soccombere nel supplementare dopo una disperata ma quasi riuscita rimonta incentrata sulle triple di Brandon Ingram e CJ McCollum. Tuttavia, con il ritorno di Ja Morant alla guida della squadra, i Grizzlies sembrano completamente diversi.

La stella di Memphis ha diretto i suoi compagni verso la quarta vittoria consecutiva da quando è tornato in campo, dimostrandosi fondamentale con una prestazione da 31 punti, 7 assist e 5 rimbalzi, sia nella rimonta nel quarto periodo che nel successivo supplementare.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News