venerdì, Maggio 31, 2024
HomeNotizieReyer Venezia conquista una straordinaria vittoria contro il Cedevita Olimpija! Secondo trionfo...

Reyer Venezia conquista una straordinaria vittoria contro il Cedevita Olimpija! Secondo trionfo in EuroCup!

La Reyer Venezia ha ottenuto una vittoria cruciale nella sesta giornata dell’EuroCup 2023-2024. Al Palasport Taliercio, la squadra veneta, sotto la guida di coach Emanuele Molin al posto di Neven Spahija, ha disputato un quarto periodo straordinario (33-15) e ha sconfitto in rimonta il Cedevita Olimpija Ljubljana di Simone Pianigiani, sebbene in panchina ci fosse Andrea Turchetto.

Il record della Reyer

Grazie a questo successo, la Reyer ha portato il suo record europeo a 2-4, avvicinandosi così alla sesta posizione (l’ultima utile per passare il turno) del Gruppo A. Attualmente, questa posizione è occupata dal Bc Wolves con un record di 2-2.

Sono stati decisivi per la squadra di casa i 21 punti realizzati da Barry Brown Jr., i 19 punti e 6 rimbalzi di Rayjon Tucker, i 12 punti e 8 rimbalzi di Aamir Simms e i 10 punti, 8 assist e 6 rimbalzi di Marco Spissu. I 16 punti di Amadou Sow e Jaka Blazic (con quest’ultimo che ha anche preso 7 rimbalzi), i 14 punti e 9 rimbalzi di Karlo Matkovic e i 12 punti e 14 assist di Klemen Prepelic sono invece stati inutili per gli ospiti.

Reyer
Reyer (Foto ANSA)

La partita

Dopo un inizio molto intenso e combattuto che ha visto entrambe le squadre segnare punto su punto fino al 14-14, gli ospiti hanno alzato il loro livello di gioco e, grazie soprattutto all’ottima prestazione della coppia Jones-Blazic, sono riusciti ad allungare di sei punti prima della fine del primo quarto (21-27).

Nel secondo periodo la Reyer ha accelerato grazie alle triple di Brown Jr e De Nicolao, riuscendo a ridurre il distacco a soli due punti (27-29). Tuttavia, i tiri da tre di Klobucar e Sow hanno permesso alla squadra slovena di allungare nuovamente (27-35). Nonostante ciò, la squadra di casa non si è arresa. Dopo un breve momento di stallo, è riuscita a riavvicinarsi grazie alla tripla di Wiltjer (42-45). Tutto ciò, prima del canestro di Matkovic che ha chiuso il primo tempo (42-47).

La pausa lunga non ha cambiato la situazione e nel terzo periodo il divario tra le due squadre è rimasto pressoché invariato fino al 56-60. Successivamente, la Reyer ha iniziato a fare fatica in attacco e gli ospiti hanno approfittato di ciò per allontanarsi ulteriormente. Questo grazie alle giocate della coppia Jones-Prepelic e alla tripla di Radovic (62-72). Il Cedevita Olimpija è riuscito a mantenere un buon margine di vantaggio anche nei primi minuti del quarto periodo, avvicinandosi sempre di più alla vittoria (70-81).

Tuttavia, la squadra di Venezia non era d’accordo e ha reagito con forza: Simms e Brown Jr hanno guidato la squadra con le loro giocate. Seguiti da Tucker e lo stesso Brown Jr che hanno completato il ritorno portando il punteggio sul 84 pari. Da questo momento in poi, l’inerzia è stata tutta a favore della squadra di casa. Ha sfruttato anche il sostegno del proprio pubblico per allungare incredibilmente il vantaggio con le triple di Tucker e Spissu. Senza contare del tiro da due punti di Tucker a 34″ dalla fine (92-85). Per gli ospiti è stato un colpo fatale. Negli ultimi secondi la Reyer ha controllato comodamente il vantaggio e ha chiuso la partita con il punteggio di 95-87.

- Advertisement -
RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News